Chevrolet Corvette Stingray Cabrio

Chevrolet Corvette Stingray Cabrio

Potrebbero essere queste le prime immagini ufficiali della nuova Corvette Stingray Cabrio: la provenienza delle immagini è nebulosa. Sembra che siano accidentalmente scappate alla Maisto, celebre casa di modellismo, che avrebbe ricevuto le foto in anteprima per iniziare a realizzare le sue fedeli riproduzioni in scala. Ma potrebbe quanto descritto potrebbe anche essere una semplice “storiella di accompagnamento” per condire meglio le immagini. In ogni caso le stesse "parlano chiaro" e costituiscono un’anticipazione dal sapore quasi ufficiale della versione a cielo aperto della Vette.

Vi ricordiamo che la C7 Coupè è stata realizzata impiegando fibra di carbonio per il cofano anteriore, mentre i parafanghi, le portiere ed i pannelli laterali posteriori sono in materiali compositi. L’anima dei sedili è invece in magnesio. L’alluminio è stato invece utilizzato per la struttura portante. La sportiva utilizza il noto V8 LT1 da 6.2 litri, con iniezione diretta, alzata variabile delle valvole e rapporto di compressione 11.5:1. Eroga 450 CV e 609 Nm, per un’accelerazione 0-96 km/h in meno di 4 secondi ed un consumo combinato pari a circa 9 litri ogni 100 chilometri.

La trasmissione è manuale, a sette rapporti, di marca Tremec e con tecnologia Active Rev Matching. Optional l’automatico a sei rapporti, mentre debutta il Drive Mode Selector che permette di scegliere fra 5 modalità di guida. In opzione è poi disponibile lo Z51 Performance Package, che prevede il differenziale elettronico, il carter secco, la frenata integrale ed un pacchetto stilistico disegnato per aumentare la stabilità alle velocità più elevate.

Chevrolet Corvette Stingray Cabrio
Chevrolet Corvette Stingray Cabrio
Corvette Stingray C7
Corvette Stingray C7

  • shares
  • +1
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: