Home Notizie Curiosità Carver One: il tre ruote inclinabile arriva in Italia

Carver One: il tre ruote inclinabile arriva in Italia

Al Motor Show 2007 è presente per la prima volta Carver Italia, unico importatore e distributore nel nostro paese di Carver One, il primissimo veicolo al mondo a tre ruote inclinabile disponibile in commercio. Alla manifestazione bolognese sono stati portati due esemplari dello sportivo triciclo progettato e realizzato artigianalmente in Olanda. La Carver One va


Al Motor Show 2007 è presente per la prima volta Carver Italia, unico importatore e distributore nel nostro paese di Carver One, il primissimo veicolo al mondo a tre ruote inclinabile disponibile in commercio.
Alla manifestazione bolognese sono stati portati due esemplari dello sportivo triciclo progettato e realizzato artigianalmente in Olanda. La Carver One va guidata come un’automobile, ma nelle curve piega come una moto, grazie anche al sistema meccanico-idraulico Dynamic Vehicle Control (DVC™), che regola automaticamente l’angolo di inclinazione in base alla velocità e accelerazione del veicolo, garantendo un ottimo equilibrio in ogni momento. Le sensazioni di guida sembrano essere entusiasmanti e senza eguali, come dimostrato anche da TopGear in una prova di qualche mese fa.

Carver One al Motor Show 2007 Carver One al Motor Show 2007 Carver One al Motor Show 2007

I due passeggeri viaggiano in una configurazione a tandem fino a 185 km/h, spinti da un motore posteriore turbocompresso a quattro cilindri, 660 cc, 16 valvole, cinque marce e 68 CV.
La produzione annuale del Carver One è di soli 500 veicoli ed è disponibile in Italia a partire da 37.199 euro (IVA inclusa, escluso trasporto e immatricolazione). Il Ministero dei Trasporti italiano ha classificato Carver One come “triciclo”, pertanto sarà esente dalle restrizioni di guida applicabili alle automobili, ad esempio in presenza di un allarme smog. La guida di Carver One richiede una patente A3 (motocicli superiori) o una patente B (autovetture).

Per gli appassionati di guida creativa e divertente che vogliono aggiungere un mezzo originale ed esclusivo alle sportive quattro ruote già ospitate in garage, consigliamo di mettersi in lista d’attesa e aspettare i sei mesi previsti per la consegna.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →