Home Anticipazioni Mercedes Classe S 2012: qualche anticipazione

Mercedes Classe S 2012: qualche anticipazione

Il numero 1 di Mercedes, Dieter Zetsche, ha fornito alcune antipazioni sui programmi della Casa di Stoccarda per la futura serie Classe S, così come dovrebbe essere nel 2012. Attualmente il modello di punta della gamma Mercedes è offerta in tre varianti: passo corto, passo lungo, e coupé (sotto la designazione Mercedes Classe CL). Per


Il numero 1 di Mercedes, Dieter Zetsche, ha fornito alcune antipazioni sui programmi della Casa di Stoccarda per la futura serie Classe S, così come dovrebbe essere nel 2012. Attualmente il modello di punta della gamma Mercedes è offerta in tre varianti: passo corto, passo lungo, e coupé (sotto la designazione Mercedes Classe CL). Per aumentare le opportunità di vendita in tutti i mercati mondiali, il prossimo modello potrà contare su altre configurazioni.

Oltre alle tre tipologie sopraccitate vedremo:
– Una cabriolet 4 porte basata sulla Ocean Drive Concept presentata lo scorso gennaio
– Una versione con passo extra lungo (rinascerà, insomma, la mitica Mercedes 600 Pullman che fu prodotta dal 1964 al 1981)
– una berlina-coupé quattro porte per inserirsi al livello della Porsche Panamera e dell’Aston Martin Rapide.

Si parla anche, con riferimento alla nuova Mercedes Classe E che debutterà nel 2009, di una speciale versione Passo lungo (con passo maggiorato di 20 cm), costruita nell’impianto di produzione cinese vicino Pechino e dedicata esclusivamente a quel mercato.

Via | Auto Motor Und Sport

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →