Home Novità Shelby Focus ST e Mustang GT500 Super Snake “Wide Body”

Shelby Focus ST e Mustang GT500 Super Snake “Wide Body”

Tutte le foto e le informazioni sul conto delle Shelby Focus ST e Mustang GT500 Super Snake Wide Body

Una fra le prime elaborazioni dedicate alla Ford Focus ST viene messa a punto dallo specialista Shelby American, il cui pacchetto stilistico verrà riservato a sole 500 vetture l’anno e sarà proposto alla ragguardevole cifra di 14.995 dollari. Pagando questa somma si ha diritto ad un nuovo set di gomme e cerchi in lega, ad un impianto frenante dalle prestazioni più affilate e ad un sistema di scarico (marcato Borla) completamente rinnovato, necessario per caratterizzare la Shelby Focus ST anche da un punto di vista sonoro. Nell’abitacolo sono previsti componenti specifici ed inserti con riportata la dicitura Shelby CSM. Le matite del preparatore statunitense hanno tuttavia speso maggior tempo nel definire la personalità del corpo vettura.

Il cofano motore riceve quindi vistose prese d’aria, davanti ed in coda sono presenti particolari in fibra di carbonio ed in questo materiale sono realizzati anche lo spoiler posteriore ed alcune finiture nel vano motore. Le modifiche al 2.0 EcoBoost restano per ora ‘in sospeso’, dal momento che il preparatore non ha ancora ultimato il pacchetto opzionale. A livello stilistico sono invece disponibili tre soluzioni. Shelby American presenta poi al salone di Detroit anche la Mustang GT500 Super Snake “Wide Body”, evoluzione della GT500 ed accreditata di ben 850 CV. Il pacchetto stilistico Wide Body è disponibile solo per il posteriore o per l’anteriore ed il posteriore e consente di scegliere fra le strisce longitudinali nelle colorazioni Satin Black, Gloss White, Silver, Blue e Red. I cerchi in lega anteriori e posteriori hanno un’impronta a terra larga 10 e 13 pollici.

L’auto rispetta le norme anti-inquinamento di 50 stati ed utilizza benzina a 91 ottani. Resta purtroppo sconosciuta l’entità delle modifiche destinate al V8 Supercharged da 5.4 litri, che già in versione base eroga 671 CV. Anche in questo caso il prezzo del kit stilistico non è certo contenuto: è infatti proposto a 17.995 dollari.

Shelby Focus GT e Mustang GT500 Super Snake “Wide Body”
Shelby Focus GT e Mustang GT500 Super Snake “Wide Body”
Shelby Focus GT e Mustang GT500 Super Snake “Wide Body”
Shelby Focus GT e Mustang GT500 Super Snake “Wide Body”

Shelby Focus GT e Mustang GT500 Super Snake “Wide Body”

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →