Home Anticipazioni Dodge Challenger SRT-8: i prezzi partiranno da 7,995

Dodge Challenger SRT-8: i prezzi partiranno da 7,995

Una delle muscle car a stelle e strisce per anonomasia, la mitica Dodge Challenger si rinnova, arrivando sui mercati nel corso del prossimo anno e -come d’abitudine per questa categoria di automobili- il prezzo d’attacco sarà davvero basso, un aspetto a cui noi europei siamo purtroppo sempre meno abituati. I 38.000 dollari dei listini americani


Una delle muscle car a stelle e strisce per anonomasia, la mitica Dodge Challenger si rinnova, arrivando sui mercati nel corso del prossimo anno e -come d’abitudine per questa categoria di automobili- il prezzo d’attacco sarà davvero basso, un aspetto a cui noi europei siamo purtroppo sempre meno abituati. I 38.000 dollari dei listini americani equivalgono ad una cifra di poco inferiore ai 26.000 Euro.

I preordini scatteranno negli states a partire dal 3 dicembre, vale a dire lunedì prossimo. Tre saranno i colori tra cui scegliere: nero, grigio metallizzato e l’HEMI Orange che vedete nell’immagine. In nessuno dei tre casi mancheranno le due strisce longitudinali in fibra di carbonio, che richiamano quelle del Challenger concept.

Il motore è chiaramente il bestiale 6.1 V8 HEMI da 430 CV (lo stesso del Grand Cherokee SRT-8) che sarà abbinato ad un cambio automatico a 5 rapporti pensato per esaltarne ovviamente le doti di elasticità, mentre dal 2009 si potrà scegliere anche una trasmissione manuale a sei marce.

Lunedì prossimo, in concomitanza dell’avvio delle vendite saranno disponibili ulteriori informazioni su quest’ultima incarnazione della mitica Challenger, quindi se siete appassionati delle esotiche sportive a stelle e strisce vi consigliamo di pazientare qualche giorno…

Via | Autoblog.com

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →