Logo Blogo

Video: Best Motoring prova la Mitsubishi Evo X

Pubblicato: 29 nov 2007 da Lorenzo Corsani

I tester di Best Motoring, in questo caso un personaggio piuttosto “pittoresco”, mettono alla prova la Mitsubishi Evo X. Il video è completamente in giapponese ma, se non altro, è possibile vedere in azione la nuova Evolution. Sembra che l’assetto non sia poi così sportivo a giudicare dal rollio, in compenso viene testata anche la versione con cambio a doppia frizione SST. Nel finale la nuova Evo X viene velocemente confrontata con la Evo IX in una prova di slalom, ma le differenze non sono tanto nel cronometro quando nella fedeltà alle traiettorie, grazie anche ai nuovi controlli elettronici comandati dal sistema S-AWC (Super All Wheel Control).

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (8 Voti | Media: 3.63 su 5)
condividi condividi 207 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di Alby81

    Alby81

    30 nov 2007 - 10:51 - #201
    -1 punto
    Up Down

    Scusate, ma quale rivale di M3 e RS4? Magari nelle prestazioni, ma a livello estetico non regge minimamente il confronto. Quando giri con una Evo (ho un amico che ha la IX) ti guardano tutti male… non che al guidatore debba interessare, per carità… ma a mio parere quest’auto avrebbe ben più ragione d’esistere tra le curve di una circuito.

  • Profilo di elitemilano

    elitemilano

    30 nov 2007 - 11:18 - #202
    0 punti
    Up Down

    complimenti per la giacca e per la camicia del tester!ma dove le ha trovate??solo in giappone..la evo non mi piace in questa ultima versione:le linee non sono così spartane come le precedenti,e forse era proprio questo che rendeva la macchina aggressiva e le dava quel sapore di “rally replica”.

  • Profilo di =VashXP=

    =VashXP=

    01 dic 2007 - 00:24 - #203
    -1 punto
    Up Down

    Evo9 > EvoX
    vi ho detto tutto.

  • Profilo di lancer evo

    lancer evo

    01 dic 2007 - 18:03 - #204
    3 punti
    Up Down

    Vash, hai letto la prova di evo? Non ne è venuta fuori male, ma prende 1/2 stella meno dell 9 stock… Sai cosa? Bisognerebbe:
    1: provarla di persona (magari al motorshow, ma nn credo proprio)
    2: provare il pacchetto sport, ke la fa pesare una buona 60ntina di kg in meno

  • Profilo di lancer evo

    lancer evo

    01 dic 2007 - 18:04 - #205
    3 punti
    Up Down

    E la nuova Sti ne prende 3 e 1/2 dehehehehehehehhihehe ke cesso ke hanno fatto!!!

  • Profilo di Evolution

    Evolution

    30 dic 2007 - 16:25 - #206
    0 punti
    Up Down

    E i freni?….ancora i soliti Brembo di Evo 7-8-9 che non frenano.
    Non oso pensare su questo pachiderma di 16 quintali…praticamente la macchina non frena.

    Cambio a doppia frizione?? Ma fate un classico 5 marce coi rapporti giusti e con una bella frizione bidisco in carbonio.

    MA un differenziale meccanico dietro gli faceva schifo alla Mitzu visto che dovrebbe essere una macchina “sportiva”?

    Un assetto regolabile? No?? Ok tanto ci andremo solo a fare la spesa e al mare la domenica con questa Evo ho già capito….

    Poi wow…la turbina DIETRO il motore, proprio comoda….

    Ma del motore Open Deck in alluminio ne vogliamo parlare?…Meglio di no avete ragione..solo a nominarlo quel blocco si creperà. Buauahauah

  • Profilo di lancer evo

    lancer evo

    31 dic 2007 - 02:05 - #207
    2 punti
    Up Down

    207: e meno male che ti chiami evolution… per te sta evo X è proprio na kagat.a, eh?

    Ps: ma vaff.anculo, i freni della evo 9 non funzionano, ma parla meno e guida di più, please

Pagina 5 di 5 - Totale commenti: 207
« Precedenti 12345
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di autoblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento