Cadillac ELR in video - Salone di Detroit 2013

Filmati dedicati alla Cadillac ELR, in esposizione al Salone di Detroit 2013. Il particolare design che caratterizza l'ELR s'ispira al prototipo Converj. La Cadillac ELR utilizza la piattaforma EREV, che comprende un propulsore a benzina da 1.4 litri con funzione di generatore, un pacco batterie da 16.5 kWh e una drive unit. La potenza complessiva erogata è pari a 207 CV.

La trazione è anteriore mentre lo schema sospensivo prevede un’architettura anteriore HiPer Strut con particolari in alluminio e un’architettura semi-indipendente al posteriore. Il pacco batterie pesa 198 chili, è lungo 1.6 metri ed è posizionato fra le ruote anteriori e le ruote posteriori. In modalità elettrica la Cadillac ELR può percorre fino a 56 chilometri, per un’autonomia complessiva stimata intorno ai 480 chilometri. Le batterie si possono ricaricate attraverso un impianto tradizionale, domestico (120V) o specifico (240V).

Attualmente le sue dimensioni complessive non sono ancora note ad eccezione dei valori di passo (2.695 millimetri) e della carreggiata anteriore (1.578 millimetri) e posteriore (1.585 millimetri). L’abitacolo prevede rivestimenti in pelle ed inserti in radica o carbonio. Per approfondire ulteriormente la vostra conoscenza sulla Cadillac ELR vi consigliamo la lettura di un nostro post completo, pubblicato qualche ora fa.

  • shares
  • +1
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: