Home Anticipazioni Audi TT-S: ultime news

Audi TT-S: ultime news

Proseguono i preparativi per la nuova versione top di gamma dell’Audi TT. La fantomatica versione S (TTS, TT-S?) della piccola coupé di Ingostadt potrebbe debuttare ufficialmente a al Salone di Ginevra 2008. Modifiche estetiche: un nuovo frontale con prese d’aria maggiorate, cerchi da 19″, parafanghi allargati e, in coda, due terminali di scarico ovali. Ci


Proseguono i preparativi per la nuova versione top di gamma dell’Audi TT. La fantomatica versione S (TTS, TT-S?) della piccola coupé di Ingostadt potrebbe debuttare ufficialmente a al Salone di Ginevra 2008.

Modifiche estetiche: un nuovo frontale con prese d’aria maggiorate, cerchi da 19″, parafanghi allargati e, in coda, due terminali di scarico ovali. Ci sono esemplari che sfoggiano anche doppi scarichi gemellati ma, in quel caso, forse si sta lavorando a una TT RS.

Motore: dovrebbe debuttare una nuova versione dello straordinario 4 cilindri TSI con iniezione diretta di benzina e turbocompressore. Piccolo, leggero e compatto (da preferirsi a un più esotico ma meno efficiente V6) in questa nuova configurazione dovrebbe raggiungere il picco di “almeno” 280 Cv di potenza massima (il limite attuale è di 265 Cv sull’Audi S3).

Meccanica: la velocità massima ipotizzabile dell’Audi TTS dovrebbe essere di 250 km/h autolimitati con una accelerazione da 0 a 100 km/h intorno ai 5″5. Le sue caratteristiche sportive dovrebbero essere ulteriormente affinate grazie a sospensioni magnetoreologiche, nuove barre anti-rollio, nuovo sterzo, nuovi freni maggiorati.

Per chi è già molto indeciso tra una Porsche Cayman o una Nissan 350Z, potrebbe porsi un ulteriore serio problema di scelta.


Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →