Home Notizie Curiosità Comunicato stampa Mitsubishi: ecco il concept RA che vedremo a Detroit

Comunicato stampa Mitsubishi: ecco il concept RA che vedremo a Detroit

Mitsubishi al Salone di Detroit presenterà un concept battezzato RA, con il quale intende mostrare come prestazioni e rispetto dell’ambiente possano convivere in una sola auto. La Mitsubishi RA è spinta infatti da un 2.2 turbodiesel common rail che eroga 204 CV e 420 Nm di coppia, rispettando le severissime norme anti-inquinamento americane BIN5. Dalla


Mitsubishi al Salone di Detroit presenterà un concept battezzato RA, con il quale intende mostrare come prestazioni e rispetto dell’ambiente possano convivere in una sola auto.

La Mitsubishi RA è spinta infatti da un 2.2 turbodiesel common rail che eroga 204 CV e 420 Nm di coppia, rispettando le severissime norme anti-inquinamento americane BIN5.

Dalla recente Lancer Evo X proviene il nuovo sistema di trazione integrale (S-AWC) comprensivo di tutti i controlli elettronici e non che hanno fatto la loro comparsa proprio con questa generazione, dall’AYC, controllo elettronico dell’imbardata, all’ACD, il differenziale centrale attivo. Anche il nuovo cambio a doppia frizione SST comparirà su questo concept.

Mitsubishi RA

Il tutto sarà completato da un leggero telaio d’alluminio con alcune parti realizzate in plastica. Per quello che concerne l’aspetto estetico i tratti più caratterizzanti sono costituiti dall’ampia calandra che riprende quella della Evo X, il tetto davvero molto rastremato ed i grandi cerchi che contribuiscono all’impressione generale di aggressività. Nel posteriore spiccano invece gli affilatissimi gruppi luce ed i doppi terminali di scarico.

Due parole, infine sul motore: il common rail 2.2 è dotato di tutte le più moderne soluzioni disponibili: valvole ad apertura variabile a controllo elettronico, iniettori piezoelettrici e turbina a geometria variabile. Le emissioni si mantengono basse grazie ad un nuovo convertitore catalitico e al filtro antiparticolato.

Qui trovate il comunicato stampa completo (in lingua inglese) della casa giapponese.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →