Home Notizie Motor Show 2007: Porsche Boxster RS60 Spyder

Motor Show 2007: Porsche Boxster RS60 Spyder

Porsche –come avevamo anticipato– presenterà in anteprima mondiale al Motor Show di Bologna, una Limited Edition della piccola Boxster, battezzata RS60 Spyder, che ricorda la mitica Type 718 RS 60 Spyder degli anni ’60, famosa soprattutto per la storica vittoria alla 12 Ore di Sebring del 1960. Tra le novità principali di questa versione speciale,


Porsche –come avevamo anticipato– presenterà in anteprima mondiale al Motor Show di Bologna, una Limited Edition della piccola Boxster, battezzata RS60 Spyder, che ricorda la mitica Type 718 RS 60 Spyder degli anni ’60, famosa soprattutto per la storica vittoria alla 12 Ore di Sebring del 1960.

Tra le novità principali di questa versione speciale, figura il nuovo impianto di scarico, che ha permesso un guadagno di potenza di 8 CV rispetto alla Boxster S: ora la potenza massima raggiunge il valore di 303 CV.

Di serie ci sono poi i cerchi da 19″ ed il PASM (Porsche Active Stability Management), nonchè un colore dedicato, il GT silver metallic. Si prosegue poi con gli interni in pelle Carrera Red o Dark Grey in abbinamento rispettivamente ai tettini in rosso o nero. Immancabili poi la dicitura “RS60 Spyder” sul battitacco e la targhetta numerata sul vano portaoggetti.

Porsche Boxster RS60 Spyder



Gli esemplari prodotti saranno limitati alla simbolica cifra di 1960 unità e la consegna del primo avverrà nel marzo del prossimo anno. Per entrare in possesso di una di queste RS60 Spyder bisognerà mettere in conto un esborso di 63.873 Euro (in Germania). Da noi il prezzo sarà superiore di qualche centinaio di Euro.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →