Home Notizie Curiosità Lamborghini Miura: è pronto il libro definitivo

Lamborghini Miura: è pronto il libro definitivo

Poche settimane fa abbiamo avuto il piacere di incontrare Giorgio Santambrogio, fotografo, appassionato conoscitore e storico Lamborghini, che ci ha parlato del suo imminente libro sulla Miura. Si tratta di un’opera in due volumi (circa 300 pagine l’uno, il primo dei quali in fase di pubblicazione) che raccoglierà foto, dati e caratteristiche di tutte le


Poche settimane fa abbiamo avuto il piacere di incontrare Giorgio Santambrogio, fotografo, appassionato conoscitore e storico Lamborghini, che ci ha parlato del suo imminente libro sulla Miura.
Si tratta di un’opera in due volumi (circa 300 pagine l’uno, il primo dei quali in fase di pubblicazione) che raccoglierà foto, dati e caratteristiche di tutte le 763 Lamborghini Miura prodotte fra il 1966 e il 1973.

Lamborghini Miura

Negli ultimi quattro anni l’autore ha girato il mondo incontrando collezionisti, appassionati, cultori del marchio emiliano e intervistando quasi tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della mitica Miura: ingegneri, collaudatori, responsabili, ma anche operai, meccanici, carrozzieri e altri ex-dipendenti Lamborghini che hanno contribuito alla realizzazione di un’opera che si presenta come la più completa sull’argomento.
In pratica le 415 vetture attualmente conosciute in esistenza sono state fotografate, esaminate e catalogate in apposite “carte d’identità” che appariranno sul secondo volume previsto per l’inizio del 2008.

Lamborghini Miura

Il titolo sarà probabilmente un semplice “La Miura” e l’idea è quella di realizzare l’opera in tiratura limitata a 1.000 copie numerate, ad un prezzo che si aggirerà attorno ai 1.000 euro.
Si tratta di un lavoro che ha pochi eguali nel panorama editoriale italiano e vuole diventare l’opera di riferimento Miura per i veri appassionati, per chi ne possiede una o per chi vuole informarsi in vista del suo acquisto.
Il libro sarà realizzato su carta pregiata e rilegato in pelle, come vuole la tradizione anglosassone dei libri automobilistici da collezione e di grande pregio in stile “Palawan Press“.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →