Toyota presente con quattro prototipi al Salone di Tokyo 2013

Toyta Aqua G Sports Concept

Toyota ha presentato al Salone dell’auto di Tokyo con Napac-Nippon Auto Parts Aftermarket Committee ben quattro nuovi prototipi oltre alle due auto che scenderanno in pista per la 24 Ore del Nurburgring a maggio. L’azienda giapponese svelerà due concept car appartenenti alla serie GRMN-Gazoo Racing Tuned by MN e due della serie G’s-G Sports. Con queste vetture il totale dei modelli presenti sullo stand Toyota a Tokyo sale così a nove, più un modello Lexus.

Il primo prototipo presentato da Toyota a Tokyo è la GRMN Vitz Turbo Concept, ovvero una Toyota Yaris a tre porte con motore 1.5 turbo dotata di sospensioni e scocca messi a punto per migliorarne le prestazioni in pista. L’altra auto di questa serie è la GRMN Sports FR Concept Platinum, prototipo a trazione posteriore con turbocompressore e sovralimentatore.

La serie G’s offre la concept Aqua G Sports, vettura ibrida a benzina basata sulla base della Toyota Aqua, ovvero la Toyota Prius C, in grado di offrire notevoli livelli di efficienza e pulizia. L’altro modello di questa serie è la berlina Mark X G Sports Carbon Roof caratterizzata da uno speciale tetto in carbonio che contribusce a diminuire il peso, permettendo prestazioni migliori.

Tra gli altri modelli presenti presso lo stand Toyota ricordiamo i 4 prototipi sportivi a trazione posteriore derivanti dalla 86: la 86 × style Cb, la 86 Modellista, la 86 TRD Griffon e la Tom’s N086V, presentati per esprimere le possibilità di personalizzazione offerte dalla 86. Il Salone di Tokyo dedicato alla personalizzazione, il più grande al mondo nel suo genere, è partito il 13 gennaio. Dopo il salto pubblichiamo una scheda della presenza Toyota alla kermesse ed alcuni dati sui prototipi.

Toyta Salone di Tokyo 2013

  • shares
  • +1
  • Mail