Home Anticipazioni Leozone Leo S-15: fuoristrada con 4 motori elettrici

Leozone Leo S-15: fuoristrada con 4 motori elettrici

La semisconosciuta marca coreana Leozone sta sviluppando la Leo S-15, una fuoristrada media mossa da quattro motori elettrici, uno per ogni ruota motrice. La velocità massima dichiarata per il prototipo è di 130 km/, anche se, per un miglior rendimento energetico, Leozone consiglia una media di 80 km/h. A spingere la piccola SUV sono quattro

La semisconosciuta marca coreana Leozone sta sviluppando la Leo S-15, una fuoristrada media mossa da quattro motori elettrici, uno per ogni ruota motrice. La velocità massima dichiarata per il prototipo è di 130 km/, anche se, per un miglior rendimento energetico, Leozone consiglia una media di 80 km/h.
A spingere la piccola SUV sono quattro motori elettrici da 1500 Watt e le batterie da 72 V si ricaricano in 4 ore o in 30 minuti a seconda della rete e del caricabatterie; il peso totale della Leo S-15 è di 1.400 kg.
A capo del progetto è l’Ing. Jung Young Lee, noto in Corea del Sud e in Australia per aver contribuito alla realizzazione di alcuni prototipi Ford.
Per Leozone si possono invece ricordare veicoli elettrici a uso militare commissionati da Hyundai e una serie di vetture elettriche per il governo di Seoul.

Via | Le blog auto

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →