Home Notizie Ferrari: -40% sulle emissioni di CO2

Ferrari: -40% sulle emissioni di CO2

Il General Manager Amedeo Felisa ha dichiarato che Ferrari si impegnerà per ridurre del 40% le emissioni inquinanti di CO2 delle proprie autovetture stradali. Anche se i valori non potranno essere pari ai 120 g/km di CO2 richiesti dalla Commissione Europea per il 2012, questo sforzo dimostra quanto Ferrari sia sensibile a queste tematiche. Del


Il General Manager Amedeo Felisa ha dichiarato che Ferrari si impegnerà per ridurre del 40% le emissioni inquinanti di CO2 delle proprie autovetture stradali. Anche se i valori non potranno essere pari ai 120 g/km di CO2 richiesti dalla Commissione Europea per il 2012, questo sforzo dimostra quanto Ferrari sia sensibile a queste tematiche.

Del resto la recente presentazione della concept Millechili (nella foto) e le tecnologie ibride e di riduzione dei pesi già annunciate non posso che far ben sperare: in questo caso la riduzione delle emissioni sarà abbinata ad un probabile migliorarmento dei già incredibili rapporti peso/potenza, a tutto vantaggio del piacere di guida.

Ferrari Millechili Concept
Ferrari Millechili Concept
Ferrari Millechili Concept

Via | Autoblog.com

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →