Skoda: inedita clip sulla nuova Octavia

Inedito filmato sulla nuova Skoda Octavia. La nuova generazione rispetto al modello precedente cresce in lunghezza (+ 90 mm), in larghezza (+45 mm) e nel passo, 108 mm più lungo. Aumenta anche lo spazio per la testa per gli occupanti anteriori (+8 mm) e la larghezza a livello dei gomiti (+39 mm nella parte anteriore dell’abitacolo, +26 mm in quella posteriore). Stando a quanto dichiarato dalla Casa il volume del bagagliaio, con i suoi 590 litri, risulta il migliore del segmento.

La gamma propulsori è composta da tre benzina e due diesel, tutti sovralimentati e dotati di iniezione diretta del carburante. Sul fronte benzina ritroviamo un 1.2 TSI declinato in due livelli di potenza: 86 e 105 CV. A esso si affianca poi l’unità 1.4 TSI Green tec da 140 CV. Al top dell’offerta benzina si pone l’1.8 TSI Green tec con i suoi 180 cavalli. Il variante diesel è rappresentato dal quattro cilindri 1.6 TDI da 90 CV, offerto anche in versione da 105 e 110 CV. Il più performante fra i turbodiesel rimane però il quattro cilindri 2.0 TDI Green tec da 150 CV.

Vi ricordiamo infine che sulla nuova Octavia debuttano per la prima volta su una vettura Skoda una serie di dispositivi come l’Adaptive Cruise Assistant, sistema che mantiene automaticamente una distanza predefinita dal veicolo antistante. A esso si affiancano poi l’Intelligent Light Assistant e l’Automatic Parking Assistant: il primo gestisce l’attivazione e la disattivazione automatica degli abbaglianti mentre il secondo agevola il conducente durante le fasi di parcheggio dell’auto. In futuro sarà poi disponibile anche il riconoscimento della segnaletica stradale, che andrà a integrare il pacchetto di assistenza al conducente “Traveller Assistant”.

  • shares
  • +1
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: