Home Anticipazioni Audi S4: nuovo V6 biturbo da 330 cavalli?

Audi S4: nuovo V6 biturbo da 330 cavalli?

Chi guarda solo i cavalli potrebbe rimanere deluso, soprattutto in un periodo in cui la ricerca della potenza massima sembra essere indicatore di prestigio e carisma; chi guarda invece il lato emotivo sarà sicuramente appagato. Secondo quanto riporta Jalopnik, la prossima generazione dell’Audi S4 porterà al debutto un inedito V6 3.0 TFSI accreditato di circa


Chi guarda solo i cavalli potrebbe rimanere deluso, soprattutto in un periodo in cui la ricerca della potenza massima sembra essere indicatore di prestigio e carisma; chi guarda invece il lato emotivo sarà sicuramente appagato.

Secondo quanto riporta Jalopnik, la prossima generazione dell’Audi S4 porterà al debutto un inedito V6 3.0 TFSI accreditato di circa 330 cavalli ma, soprattutto, di una bella coppia di turbine: un ritorno al passato, che andrà a colmare il “vuoto” occupato dal pur egregio V8 4.2 aspirato.

Questo sei cilindri sarà in grado di offrire le stesse prestazioni, se non migliori (il tempo da 0-100 km/h scenderà di qualche decimo di secondo, si dice) con consumi ed emissioni inferiori: miracoli del downsizing e dei conseguenti risparmi di peso.

Un’altra importante novità tecnica sarà il sistema Drive Select con il nuovo differenziale Quattro Torque Vectoring. L’annuncio è atteso al prossimo salone di New York (aprile 2008), quando potrà iniziare la querelle: meglio il sei in linea della Bmw 335 o il V6 della S4 ?

Via | Jalopnik

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →