Nissan Resonance Concept: il teaser prima del Salone di Detroit 2013

Nissan ha diffuso il suo primo teaser ufficiale della Nissan Resonance Concept, il prototipo che svelerà tra non molto durante il Salone di Detroit 2013. L'immagine, appositamente scurita, immortala la fiancata della vettura. Nulla più. Attualmente la Casa giapponese si è infatti limitata a definire la Resonance come l'ultimo di una serie di disegni su crossover; un passo avanti nello stile abbinato a una meccanica ibrida. Nelle prossime ore sicuramente saranno divulgate ulteriori informazioni. Nel frattempo vi ricordiamo le ultime novità, in ordine di tempo, che riguardano il brand nipponico ovvero il debutto europeo della Nissan GT-R MY2013 e l'arrivo della Nissan Qashqai nel particolare allestimento 360.

La GT-R MY2013 conferma il V6 biturbo da 3.8 litri, che in questa variante eroga una potenza di 550 CV e una coppia massima di 632 Nm. I tecnici hanno però installato nuovi iniettori che migliorano la risposta ai medi e alti regimi mentre il turbo utilizza ora una nuova valvola waste-gate che ottimizza la gestione della sovralimentazione e migliora quindi la risposta al pedale destro. Per maggiori informazioni a riguardo vi consigliamo la lettura di un nostro dettagliato post pubblicato qualche ora fa.

Nella dotazione di serie offerta dalla Nissan Qashqai 360 troviamo invece l’Around View Monitor e la piattaforma Connect, che prevede la navigazione satellitare, i comandi vocali, la connettività Bluetooth e con i dispositivi Apple. A livello estetico si riconosce invece per i vetri oscurati, per il tetto panoramico e per i cerchi in lega da 18 pollici, questi ultimi nella finitura nero lucido. L’equipaggiamento viene poi completato dai sedili in misto pelle/tessuto, dai braccioli sulle portiere in pelle, dalla cornice nero lucido per il pomello del cambio e dall’inedita verniciatura Pearl White.

  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: