Chevrolet: nuovo video trailer sulla Corvette C7

Manca davvero poco e poi finalmete la tanto chiaccherata e attesa Chevrolet Corvette C7 MY2013 verrà svelata per la prima volta al pubblico (il 13 gennaio) durante il Salone di Detroit. In attesa del fatidico giorno la Casa ha rilasciato un nuovo video trailer dedicato. Anche in questo breve filmato, concentrato sulle fasi costruttive iniziali della vettura, la C7 però non anticipa le sue forme. Al momento per farsi un'idea di come potrebbero essere le forme che caratterizzeranno la sportiva americana si possono osservare alcuni disegni tecnici pubblicati qualche giorno fa.

Dalle immagini, qualora fossero davvero ufficiali, si evince come il posteriore dell’auto sia stato pesantemente rivisitato, con una fanaleria che, pur mantenendo il classico motivo a due coppie di gruppi ottici, vede il design di questi ultimi diventare più quadrangolare, sofisticato. I due gruppi ottici sono inoltre ora integrati in quelle che sembrano griglie di estrazione ornamentali. Più slanciata la fiancata che guadagna una vetratura laterale dal design totalmente nuovo: il montante posteriore è ora più arretrato, e delimita un lunotto posteriore assai più piccolo rispetto a quello odierno.

Sotto il cofano della vettura dovrebbe esserci spazio per il nuovo V8 6.2 denominato “LT1“, quinta evoluzione della famiglia Small Block ed accreditato di 455 CV e 610 Nm (19 CV e 35 Nm in più rispetto a quanti ne offra l’odierno 6.2 LS3). L’LT1 sarà munito del sistema per escludere 4 cilindri in condizioni di carico parziale. Per conoscere in modo completo le considerazioni estetiche sulla nuova C7 vi rimandiamo a un nostro dettagliato post.

  • shares
  • +1
  • Mail