Home Berline Mercedes CLS 63 AMG 2013: ora anche 4Matic ed in variante S

Mercedes CLS 63 AMG 2013: ora anche 4Matic ed in variante S

Mercedes CLS 63 AMG 2013: ora anche 4Matic ed in variante S


Dopo aver presentato la nuova Mercedes E 63 AMG, con la sua inedita variante S, Mercedes introduce anche nuovi modelli alla gamma delle sportive AMG con l’inedito badge S. Una di queste è la Mercedes CLS 63 AMG S che ripropone lo stesso V8 biturbo da 5.5 litri della precedesnte Mercedes CLS 63 AMG, aggiornato nella meccanica e nell’elettronica per sviluppare 585 cavalli. La Mercedes CLS AMG introduce anche la trazione integrale 4Matic, selezionabile come optional al momento dell’acquisto in luogo della normale trazione posteriore.

La distribuzione della coppia risulta invariata rispetto al sistema che equipaggerà la nuova Mercedes E 63 AMG, con il 33% della coppia all’anteriore ed il restante 67% sul retro, privilegiando così il piacere di guida ed innalzando al contempo le doti di stabilità e di aderenza della vettura. Anche su questa vettura sarà presente il sistema di Torque Vectoring Brake che regola la rotazione di ogni ruota in accelerazione tramite l’utilizzo dei freni, garantendo la massima trazione in ogni istante. Il cambio è affidato al doppia frizione AMG SpeedShift MCT a sette rapporti

La nuova Mercedes CLS, nella variante berlina e Shooting Brake, sarà disponibile nella versione AMG a partire da aprile mentre per i modelli 4Matic bisognerà aspettare giugno. La Mercedes CLS 63 AMG disporrà di 557 cavalli e 720 Nm che le permetteranno di raggiungere i 100 km/h da ferma in 4.2 secondi, che scendono fino a 3.7 se si opta per la trazione 4Matic: i consumi sono rispettivamente di 9.9 l/100 km e 10.4 l/100 km, ai quali bisogna aggiungere 0.2 litri se si opta per la variante Shooting Brake. La Mercedes CLS 63 AMG 4Matic S presenta una potenza di 585 cavalli a 5.500 giri ed una coppia massima di 800 Nm tra i 1.750 ed i 5.000 giri al minuto: lo 0-100 è coperto in 3.6 secondi, 3.7 per la familiare, ed il consumo è di 10.4 litri per 100 km, che salgono a 10.6 per la Shooting Brake.

Mercedes CLS 63 AMG 2013: ora anche 4Matic ed in variante S
Mercedes CLS 63 AMG 2013: ora anche 4Matic ed in variante S
Mercedes CLS 63 AMG 2013: ora anche 4Matic ed in variante S
Mercedes CLS 63 AMG 2013: ora anche 4Matic ed in variante S

Come anche per la Mercedes E63 AMG, anche la Mercedes CLS 63 AMG 2013 propone dotazioni opzionali molto ricche, come ad esempio l’impianto frenante in carboceramica da 402 millimetri, lo stesso di Classe E, che consente un risparmio del 40% in termini di peso rispetto ai dischi da 360 millimetri di serie sulla AMG. Immancabile il Comand Online e l’impianto audio Bang & Olufsen BeoSound AMG da 1.200 Watt, così come le infinite possibilità di personalizzazione degli interni degli esterni, con vari pacchetti stilistici che comprendono numerosi particolari in carbonio.

Mercedes CLS 63 AMG 2013: ora anche 4Matic ed in variante S
Mercedes CLS 63 AMG 2013: ora anche 4Matic ed in variante S
Mercedes CLS 63 AMG 2013: ora anche 4Matic ed in variante S
Mercedes CLS 63 AMG 2013: ora anche 4Matic ed in variante S
Mercedes CLS 63 AMG 2013: ora anche 4Matic ed in variante S
Mercedes CLS 63 AMG 2013: ora anche 4Matic ed in variante S
Mercedes CLS 63 AMG 2013: ora anche 4Matic ed in variante S
Mercedes CLS 63 AMG 2013: ora anche 4Matic ed in variante S
Mercedes CLS 63 AMG 2013: ora anche 4Matic ed in variante S
Mercedes CLS 63 AMG 2013: ora anche 4Matic ed in variante S
Mercedes CLS 63 AMG 2013: ora anche 4Matic ed in variante S
Mercedes CLS 63 AMG 2013: ora anche 4Matic ed in variante S
Mercedes CLS 63 AMG 2013: ora anche 4Matic ed in variante S
Mercedes CLS 63 AMG 2013: ora anche 4Matic ed in variante S

Ultime notizie su Berline

Le auto berline: notizie sulle auto con carrozzeria (tipicamente) a 3 volumi e 4 porte, con le novità, le prove su strada, i prezzi, le schede tecniche e le guide d'acquisto.

Tutto su Berline →