Ford Fiesta ST: prima immagine su strada

pubblicato: venerdì 16 novembre 2007 da p.a.fina in: Ford Anticipazioni Hatchback

Ford Fiesta ST

La nuova Ford Fiesta è pressoché pronta, quindi l’attenzione dei media si sta orientando verso lo sviluppo della sua versione sportiva: la Fiesta ST è stata infatti fotografata per la prima volta su strada, segno che la compagnia delle piccole sportive arrabbiate (Renault Clio RS, Opel Corsa OPC e Abarth Grande Punto) si arricchirà presto di una nuova antagonista.

Costruita sulla piattaforma B2E (portata al debutto dalla Mazda 2) e disegnata secondo gli stilemi del Kinetic Design, la nuova Ford Fiesta avrà un aspetto da “dura equilibrata”, ricorrendo ad un pacchetto estetico non troppo appariscente, con modifiche marginali alla carrozzeria: proiettori più affilati, griglia anteriore trapezoidale di maggiori dimensioni e passaruota più pronunciati. Anche i cerchi in lega non seguiranno la moda del “più grande meglio è”. Nessuna indicazione riguardo il motore, anche se World Car Fans ipotizza un turbocompresso da circa 200 cavalli.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

Ford Fiesta ST

Via | World Car Fans

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (10 Voti | Media: 3.8 su 5)
condividi condividi condividi 18 commenti
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di Ascolta

    Ascolta

    16 nov 2007 - 02:12 - #1
    1 punto
    Up Down

    La prossima generazione della Fiesta dovrebbe essere molto bella, perchè riprenderà il design del prototipo Verve.
    Se per la versione STI adotteranno la giusta caratterizzazione estetica e un motore appropriato da contrapporsi adeguatamente alla concorrenza, sicuramente avrà quel successo che non si vedeva dai tempi delle XR2 e Turbo degli anni ‘90.

  • Profilo di GentlemanDriver

    GentlemanDriver

    16 nov 2007 - 02:15 - #2
    1 punto
    Up Down

    Vabbeh, news assolutamente denigrabile, ma alle 2:7 pm dovete tirar giu i server pe postar una notizia?:D:D:D

  • Profilo di Ascolta

    Ascolta

    16 nov 2007 - 02:16 - #3
    0 punti
    Up Down
  • Profilo di unimog

    unimog

    16 nov 2007 - 02:16 - #4
    0 punti
    Up Down

    Quoto #1. Linea bella… se davvero sarà Turbo 200cv darà del filo da torcere alla concorrenza.

  • Profilo di GzOnE

    GzOnE

    16 nov 2007 - 02:34 - #5
    0 punti
    Up Down

    Quoto #1, e aggiungo che spero che oltre al motore anche telaio/sospensioni/freni siano all’altezza.

    Certo che c’è na bella banda di nottambuli che girano su autoblog eh!

  • Profilo di Ascolta

    Ascolta

    16 nov 2007 - 02:36 - #6
    0 punti
    Up Down

    Non ho idea che motore potrebbero utilizzare per la ST, dato che attualmente non figurano motori 4 cilindri turbocompressi (perchè spero lo sia…) nel listino Ford, potrei auspicare per un 2.0 turbo con potenza di 180 cv: credo sarebbe più che buono.

  • Profilo di GentlemanDriver

    GentlemanDriver

    16 nov 2007 - 02:43 - #7
    1 punto
    Up Down

    Vai raga, continuate a basarvi su i rendering…….

  • Profilo di Ascolta

    Ascolta

    16 nov 2007 - 02:48 - #8
    0 punti
    Up Down

    @ #5
    Infatti, le vecchie ma belle XR2, avevano un assetto troppo morbido, a chi piaceva correre era consigliabile un bel “molle ribassate + ammortizzatori più rigidi”. Anche un mio amico a quei tempi l’aveva “assettata”, anche perchè era molto alta…

  • Profilo di GentlemanDriver

    GentlemanDriver

    16 nov 2007 - 04:03 - #9
    2 punti
    Up Down

    EwwiWa,,,, tutti noi stiamo aspettando la nuova FORD fiesta….basata su pianale dells
    a ve
    cchia s
    ford fiesta….o su qualche pianale della FIAT?

  • Profilo di Franzzz

    Franzzz

    16 nov 2007 - 08:47 - #10
    0 punti
    Up Down

    Un mix di deja vu

    Coperta mi sembra adirittura una Grande Punto.

  • Profilo di Zakke86

    Zakke86

    16 nov 2007 - 10:05 - #11
    1 punto
    Up Down

    nn si capisce nulla… ingiudicabile…

  • belzebù

    16 nov 2007 - 10:51 - #12
    0 punti
    Up Down

    ..E se la Ford investisse il denaro per produrre una “piccola” davvero innovativa nella voce CONSUMI anzichè spendere soldi per una versione sportiva che interessa poca gente, la comprerà poca gente e con il traffico e i limiti di valocità odierni non potrà mai provarne le prestazioni, non sarebbe MEGLIO???

  • Profilo di sirol

    sirol

    16 nov 2007 - 11:40 - #13
    2 punti
    Up Down

    speriamo bene questi sono le classiche auto che mandano avanti una casa!!!spero che migliori il senzo di solidità generale della vekkia poi per il resto la ford offre prodotti con buon rapporto qualita/prezzo-nn sono auto perfette ma nemmeno scadenti-nn costano molto ma nemmeno poko!!!staremo a vedere!!!spekietti molto grandepunto!!!!

  • Profilo di VoglioUnaMurcy

    VoglioUnaMurcy

    16 nov 2007 - 11:56 - #14
    0 punti
    Up Down

    Se dovesse mantenere almeno il 75% della Verve….allora pollicione alzato

  • Bobby_7

    16 nov 2007 - 12:17 - #15
    0 punti
    Up Down

    Davanti è decisamente bellina, è il posteriore che non mi convince.
    Aspettiamo qualche foto dove è meno coperta per un giudizio definitivo.

  • Profilo di Babudoiu

    Babudoiu

    16 nov 2007 - 14:34 - #16
    0 punti
    Up Down

    il rendering non mi piace……..ma bisognera vederla dal vivo

  • Profilo di jacopo90

    jacopo90

    16 nov 2007 - 16:07 - #17
    1 punto
    Up Down

    rispetto al prototipo il rendering non è il massimo, ma sono sicuro che ne verra fuori un’auto stupenda. il design è davvero riuscito. la ford con il kinetic design sta davvero facendo degli ottimi lavori.
    quasi quasi sara la mia prima macchina

  • autoblog

    23 nov 2007 - 23:09 - #18
    0 punti
    Up Down

    […] […]

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di autoblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento

Network Blogo