BMW: nuovo video sulla M6 Gran Coupé

Inedito filmato dedicato alla BMW M6 Gran Coupé. L'avvenente vettura tedesca misura 5.01 metri in lunghezza, 1.89 metri in larghezza e 1.39 metri in larghezza, ha un passo lungo 11.2 centimetri in più delle M6 Coupe ed M6 Cabriolet ed un vano di carico ampio fra 460 e 1.265 litri. Il divanetto è frazionato con schema 40/60. Vi ricordiamo che la M6 Gran Coupé è mossa dal vigoroso V8 4.4 TwinPower Turbo, sovralimentato con due turbine TwinScroll, in grado di sviluppare una potenza di 560 CV e una coppia massima di 680 Nm.

Le performance sono di tutto rispetto: sprint da 0 a 100 km/h archiviato in 4.2 secondi e una velocità massima di 250 km/h (autolimitata), che può aumentare fino a 305 km/h scegliendo il pacchetto opzionale M Driver. Al possente propulsore della berlina sportiva si affianca il cambio automatico doppia frizione a sette rapporti M-DCT, provvisto delle funzioni Auto Start-Stop, Launch Control e Low Speed Assistance.

Il Lauch Control assicura partenze al fulmicotone, mentre il Low Speed Assistance rende l’auto più felpata e morbida quando si viaggia ad andatura ridotta. Il comportamento stradale è poi gestito dall’Active M Differential, che limita le perdite d’aderenza al posteriore e distribuisce la coppia secondo una modalità sempre ottimale.

  • shares
  • +1
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: