Leggi tutti gli articoli per honda
Honda presenta un nuovo motore 1.800 cc a benzina i-VTEC. Come tutti i VTEC di razza, è piuttosto allegro agli alti regimi e parco nei consumi ai bassi regimi. La potenza massima è di 140 cavalli a 6.300 giri/minuto, mentre la coppia massima è di 174 Nm a 4.300 giri/minuto (circa la metà dei 340 Nm del 2.2 i-CTDi Honda).
Il nuovo 1.8 avrà consumi inferiori rispetto all’attuale 1.6 VTEC e prestazioni simili all’attuale 2000 cc. I risparmi a bassi regimi sono ottenuti variando la chiusura delle valvole di aspirazione: ritardandola è possibile ottimizzare la quantità d’aria nella miscela aria-carburante, senza le perdite dovute alla parzializzazione della farfalla, che sarà gestita da un sistema elettronico drive-by-wire, per cancellare le fluttuazioni di coppia dovute alle variazioni della fasatura.
Questo motore sarà usato nella nuova Civic, anche se dubito che se ne venderanno grandi numeri in Italia, rispetto ai turbodiesel i-CTDi che saranno montati sulla Civic (il 2.2 della Accord, e una probabile versione più piccola che sostituirà il 1.7 di derivazione Isuzu).
autoblog.it
21 lug 2005 - 18:28 - #1Presto le foto della nuova Honda Civic Saranno rese pubbliche il primo agosto le foto della ottava generazione della Honda Civic.
L’estetica dovrebbe essere molto simile a quella della Civic Concept presentata a Ginevra (alla quale somigliano molto gli unici spyshot visti).
Tra i motor…