Nissan Qashqai 360

nissan_qashqai_2010

La Nissan Qashqai sarà presto disponibile anche nell’inedita versione 360, allestimento particolarmente ricco ed equipaggiato con nuovi sistemi elettronici. Nella dotazione di serie compare dunque l'Around View Monitor e la piattaforma Connect, che prevede la navigazione satellitare, i comandi vocali, la connettività Bluetooth e con i dispositivi Apple. A livello estetico si riconosce invece per i vetri oscurati, per il tetto panoramico e per i cerchi in lega da 18 pollici, questi ultimi nella finitura nero lucido (destinata anche alle barre longitudinali sul tetto e per le calotte degli specchietti).

L’equipaggiamento viene poi completato dai sedili in misto pelle/tessuto, dai braccioli sulle portiere in pelle, dalla cornice nero lucido per il pomello del cambio e dall’inedita verniciatura Pearl White. La Qashqai 360 sarà disponibile a partire da gennaio e verrà abbinata a tutte le motorizzazioni ed alle varianti con carrozzeria normale o +2 a sette posti. Nissan ritiene che la Qashqai 360 più richiesta monterà il 1.6 dCi da 131 CV, con tecnologia start&stop ed un consumo medio di 4.5 litri ogni 100 chilometri (119 grammi di CO2 ogni chilometro).

La matrice tecnologia della Nissan Qashqai 360 viene espressa anche dalla sua originale campagna pubblicitaria. Chiunque veda il nuovo spot televisivo potrà accedere tramite l’applicazione Shazam al sito dedicato e giocare ad un apposito gioco, che sfida a parcheggiare un Qashqai digitale nel minor tempo possibile. I migliori videogiocatori parteciperanno ad una gara europea per eleggere il miglior “parcheggiatore” virtuale di Qashqai. La Nissan Qashqai 360 sarà disponibile in Italia dal 10 febbraio.

  • shares
  • +1
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: