Home MPV Chrysler Grand Voyager 2008

Chrysler Grand Voyager 2008

Presentato a Francoforte ed in arrivo all’inzio del 2008, il Chrysler Grand Voyager rappresenta l’offerta di punta degli MPV “Full Size” del marchio americano per il mercato Europeo. Versione allungata del Voyager, da poco rinnovato, ne conferma le linee esterne squadrate ed un po’ meno personali rispetto alla vecchia generazione, ma porta con sè diverse


Presentato a Francoforte ed in arrivo all’inzio del 2008, il Chrysler Grand Voyager rappresenta l’offerta di punta degli MPV “Full Size” del marchio americano per il mercato Europeo. Versione allungata del Voyager, da poco rinnovato, ne conferma le linee esterne squadrate ed un po’ meno personali rispetto alla vecchia generazione, ma porta con sè diverse innovazioni tecniche. La modularità degli interni a 7 posti è infatti esaltata dal sistema “Stow ’n Go” che permette di chiudere i sedili della seconda e terza fila con un solo movimento, portatoli a livello del pavimento per la massima capacità di carico.

Inedito anche il sistema “Swivel ’n Go”, per ruotare i sedili della seconda fila di 180° e creare una postazione di lavoro o svago, dotata persino di tavolo. A bordo è presente anche un sistema di intrattenimento multimediale, composto da un doppio lettore DVD indipendente con monitor a centro plancia e sul tetto per i posti posteriori. Disponibile inoltre un sistema di navigazione di ultima generazione ed un hard disk da 20Gb per i file musicali, dotato anche di prese cuffia separate per i passeggeri posteriori. Degno di nota anche l’impianto di climatizzazione tri-zona, le porte scorrevoli elettriche, sedili riscaldabili per prima e seconda fila e vetri elettrici anche per le porte scorrevoli. Ogni fila può contare sugli airbag laterali e ben 3 attacchi isofix per i sedili dei bambini.

A livello meccanico i motori disponibili saranno due: un benzina 3.8 V6 da 200Cv e 312Nm di coppia ed un 2.8 Turbo diesel da 163Cv e 360Nm di coppia. Su tutte le versioni debutta un nuovo cambio automatico a 6 marce con rapporti ravvicinati rispetto al vecchio modello ed un funzionamento più dolce, con la leva di comando posizionata molto in alto sul cruscotto. Ridotta anche la rumorosità aerodinamica ed interna, con nuovi materiali fonoassorbenti ed una maggiori rigidità della struttura globale.

Automotoportal diffonde i prezzi per il mercato Inglese, che comprendono gli allestimenti LX, Touring e Limited e vanno dai 39.000 € circa della Turbo Diesel LX ai 50.000 € della 3.8 V6 Limited.

Via | Automotoportal.com

Ultime notizie su MPV

MPV

Tutto su MPV →