Home Cabriolet Mercedes Classe E Coupé e Cabriolet 2013 in video

Mercedes Classe E Coupé e Cabriolet 2013 in video

Mercedes Classe E Coupé e Mercedes Classe E Cabriolet: il restyling in video

Mercedes ha rilasciato un nuovo video delle ultime nate della casa tedesca, la Mercedes Classe E Cabriolet e la Mercedes Classe E Coupé. Entrambe le vetture hanno beneficiato degli aggiornamenti estetici presentati qualche settimana fa sulle Mercedes Classe E berlina e Station Wagon: tra le novità stilistiche si può notare un nuovo frontale, molto più personale e moderno, con un look aggressivo e grintoso. I nuovi paraurti propongono delle ampie bocche d’aspirazione che rendono più sportivo l’aspetto delle vetture e si integrano alla perfezione con le linee del muso che propone, tra le altre cose, anche una nuova calandra, un rinnovato cofano e dei nuovi fari, simili a quelli già visti sulla Mercedes Classe E 2013.

La fiancata della vettura riprende nella quasi totalità un aspetto simile alla precedente generazione della vettura mentre al posteriore si possono notare alcune novità come i nuovi fanali posteriori a led ed un nuovo paraurti più aggressivo e con terminali di scarico integrati che mantiene comunque l’eleganza tipica dei modelli della Stella. Ancor di più rispetto alle varianti berlina e station wagon, la nuova Mercedes Classe E Coupé c207 mostra delle linee sportive ed accattivanti che staccano con il passato del marchio dove l’eleganza e la serietà l’aveva sempre fatta da padrone.

Le nuove varianti coupé e cabrio della Mercedes Classe E 2013 verranno inizialmente proposte con nove diverse motorizzazioni, tre a gasolio e sei a benzina. Le potenze delle unità a benzina saranno comprese tra i 184 ed i 408 cavalli grazie all’ingresso in gamma dei nuovi 2.0 litri turbo BlueDirect ad iniezione diretta e del V6 da 3.0 litri turbo della Mercedes Classe E 400. I motori a gasolio svilupperanno potenze comprese tra 170 e 265 cavalli ed alcuni di essi, come il V6 Bluetec, saranno già omologati per le normative Euro 6 grazie all’utilizzo di tecnologie per la riduzione catalitica selettiva.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →