Home Coupè Autocar e Popular Science provano la Lamborghini Reventon

Autocar e Popular Science provano la Lamborghini Reventon

In una giornata di pioggia i tester di Autocar hanno potuto mettere le mani sulla Lamborghini Reventon, edizione super speciale da 1 milione di Euro derivata dalla Murcielago con carrozzeria in fibra di carbonio. Tra le foto spiccano le immagini dello speciale cruscotto digitale, con varie modalità di visualizzazione, che riprende il tema del caccia


In una giornata di pioggia i tester di Autocar hanno potuto mettere le mani sulla Lamborghini Reventon, edizione super speciale da 1 milione di Euro derivata dalla Murcielago con carrozzeria in fibra di carbonio. Tra le foto spiccano le immagini dello speciale cruscotto digitale, con varie modalità di visualizzazione, che riprende il tema del caccia F22, a cui l’intera auto è ispirata.

Se possibile la Reventon è ancora più “esibizionista” della Murcielago e durante la prova ha seminato il panico nel traffico, lasciando a bocca aperta chiunque la incrociasse. Guidandola non c’è niente di diverso rispetto ad una LP640 da cui deriva, compresa la brutalità del motore e la capacità di pattinare con tutte e 4 le ruote sul bagnato, anche con marce molto alte. In definitiva, razionalmente, non ha nessun senso spendere il triplo rispetto ad una “normalissima” Murcielago, ma il suo aspetto pazzesco e la assoluta rarità (20 esemplari) giustificano la follia.

Continuate nel seguito per ascoltare l’urlo della Reventon in un video pubblicato da Germancarblog, realizzato in bassa qualità ma, comunque, capace di trasmettere la vibrante emozione di 650Cv Italiani sprigionati dal V12 emiliano.



Grazie a Bugatti&91 per le segnalazioni !

Via | Autocar.co.uk e Germancarblog.com

Ultime notizie su Super Car

Ultime notizie sulle supercar più belle: foto e video, commenti.

Tutto su Super Car →