Mercedes Classe E Coupé e Cabriolet in video

Dopo aver rilasciato le prime immagini ed informazioni ufficiali delle nuove Mercedes Classe E Coupé e Mercedes Classe E Cabriolet, il marchio di Stoccarda ha pubblicato un video con protagoniste le due nuove vetture della Stella. Interamente aggiornate nell'estetica e nei contenuti, le nuove Mercedes Classe E Coupé e Cabriolet propongono nove diversi propulsori, sei a benzina e tre a gasolio abbinati al cambio manuale a sei rapporti oppure all'automatico 7G Tronic Plus: ancora non è chiaro se arriveranno anche versioni 4Matic a trazione integrale oppure se tutti i modelli saranno unicamente proposti con la sola trazione posteriore.

Le motorizzazioni a benzina avranno potenze comprese tra i 184 ed i 408 cavalli e comprenderanno tra le altre, il nuovo 2.0 litri turbo ad iniezione diretta BlueDirect ed il V6 da 3.0 litri turbo di nuova generazione che dovrebbe erogare, così come sulla berlina, 333 cavalli. Il panorama diesel vede potenze tra i 170 ed i 265 cavalli con trcnologie per la riduzione catalitica selettiva sul V6 Bluetec, già pronto per la normativa Euro6.

Mercedes proporrà inoltre delle nuove tecnologie Intelligent Drive che monitoreranno tramite alcuni radar, la situazione attorno al veicolo individuando possibili pericoli causati da altre vetture, oggetti e pedoni e cercando così in maniera automatizzata di evitare possibili incidenti. La nuova Mercedes Classe E riceverà in tutte le sue varianti il Comdand Online proposto come optional in luogo del normale impianto audio mentre le Mercedes Classe E Cabriolet potranno contare sull'AirScarf, che soffia aria calda sul collo dei passeggeri, e sull'AirCap che devia i flussi d'aria esterni lontano dall'abitacolo.

  • shares
  • +1
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: