Logo Blogo

Hyundai i10: immagini ufficiali

Pubblicato: 01 nov 2007 da p.a.fina

Hyundai i10

La Hyundai sceglie l’India, bacino d’utenza pressoché sconfinato e uno fra i mercati con un tasso di crescita maggiore, per presentare la nuova i10.

L’erede della Atos è equipaggiata con un 1.1 benzina, denominato iRDE, che sviluppa una potenza massima di 67 cavalli con una coppia di 10,1 kgm: il cambio a cinque marce, montato in posizione ergonomica al centro della plancia, permette di risparmiare spazio nella zona anteriore.
Gli occupanti potranno in ogni caso affidarsi ai 2380 mm di passo (il più elevato della categoria) per stivare qualsivoglia oggetto, sapendo di poter disporre anche del divano posteriore abbattibile. La piacevolezza della permanenza a bordo è inoltre assicurata dalla presenza del tetto panoramico in vetro e del climatizzatore, mentre dal punto di vista della sicurezza si potrà contare su ABS, doppio airbag e pretensionatori.
La i10 avrà una gamma colori articolata su 10 tonalità cromatiche, con la plancia a doppia sfumatura che assicura una sensazione meno “plasticosa” rispetto alla progenitrice. Il listino degli optional prevede inoltre il servosterzo elettrico, il sistema di ingresso key-less mentre gli pneumatici tubeless saranno offerti di serie.

Il presidente di HMC (Hyundai Motor India) Choi Jae-Kook ripone grandi aspettative in questa utilitaria, definendosi orgoglioso “di portare al debutto una compatta che evidenzia i tangibili miglioramenti di Hyundai nel corso degli ultimi anni”.

Hyundai i10Hyundai i10Hyundai i10Hyundai i10Hyundai i10Hyundai i10

Via | World Car Fans

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (12 Voti | Media: 3.08 su 5)
condividi condividi 60 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di Kimmi

    Kimmi

    31 ott 2007 - 23:07 - #1
    1 punto
    Up Down

    Priva di personalità e sgraziata, un’accozzaglia fra Mazda 2, Hyundai Getz e i30

  • Profilo di miko.jomine

    miko.jomine

    31 ott 2007 - 23:16 - #2
    -3 punti
    Up Down

    Fossi matto… Mejio la 5oo!!!

  • Profilo di a1

    a1

    31 ott 2007 - 23:17 - #3
    -1 punto
    Up Down

    contro il 5ino ha perso in partenza, ne venderanno veramente poche, anche perchè ne segmento A la lotta è molto serrata!!!

  • Profilo di GentlemanDriver

    GentlemanDriver

    31 ott 2007 - 23:21 - #4
    0 punti
    Up Down

    Incommentabile.

  • Profilo di Kimmi

    Kimmi

    31 ott 2007 - 23:28 - #5
    5 punti
    Up Down

    Non va paragonata alla 5oo, ma alla Panda, com’era anche prima con la Atos Prime

  • Amico

    31 ott 2007 - 23:31 - #6
    0 punti
    Up Down

    *nominare la 500 sul post di una i10 sei pazzo?
    dire che sta i10 è inutile e fa ca-gare è poco

  • Profilo di pierpyx

    pierpyx

    31 ott 2007 - 23:51 - #7
    3 punti
    Up Down

    tenendo in considerazione che và confrontata con Panda, Agila, Picanto, ecc.. (non con 500) gli interni non sono brutti, anche il frontale non è malvagio, ma il posteriore, con quei ruotini minuscoli è proprio ridicolo.. anzi è proprio orrendo!

    10.000volte meglio la pandina nonostante l’età…

  • Profilo di frank poncharello

    frank poncharello

    01 nov 2007 - 00:04 - #8
    -1 punto
    Up Down

    rispetto all’atos è un deciso passo in avanti…..ma rispetto alla panda ce n è ancora di strada da fare!!!
    pero da hyundai una cos afiat dovrebbe prendere ad esempio…portare la panda in india credo ke sarebbbe una buona idea

    ma si puo mettere sosa al posto di calaiò e montervino al posto di dalla bona????
    ti ho appoggiato dalla c1 ma stavolta reja sei stato un somaro

  • Profilo di GentlemanDriver

    GentlemanDriver

    01 nov 2007 - 00:15 - #9
    1 punto
    Up Down

    Non sono assolutamente ” fiattaro”. Ma ragazzi la Panda ( visto che l’ avete citata) e’ un capolavoro in confronto a questa.

  • Christian_

    01 nov 2007 - 00:18 - #10
    0 punti
    Up Down

    ha dei bei interni…. meglio la panda o la ritrovata 500 comunque

  • Profilo di GentlemanDriver

    GentlemanDriver

    01 nov 2007 - 00:18 - #11
    3 punti
    Up Down

    La personalita’ di un auto e’ importante dall’ utilitaria alla supercar. E questa ne puo avere quanto un fustino di Dixan.

  • Profilo di GentlemanDriver

    GentlemanDriver

    01 nov 2007 - 00:19 - #12
    1 punto
    Up Down

    Armonia delle forme 0.

  • Profilo di alessandro

    alessandro

    01 nov 2007 - 00:28 - #13
    -2 punti
    Up Down

    ….manco regalata!!

  • davide77

    01 nov 2007 - 00:29 - #14
    0 punti
    Up Down

    un po’ sgraziata nella linea
    discreti gli interni

  • Profilo di aiboT

    aiboT

    01 nov 2007 - 00:56 - #15
    -1 punto
    Up Down

    un po’ discreta nella linea
    disgraziati gli interni

  • Profilo di Gatto Nero

    Gatto Nero

    01 nov 2007 - 01:09 - #16
    3 punti
    Up Down

    Ma sono l’unico unico a notare quel fiiiiiiiiiiilo di richiamo con la Picanto? Linea laterale, finestrino posteriore che “sale”… Hanno cambiato solo frontale e posteriore.
    La sinergia Hyundai-Kia prosegue…

  • Profilo di Antonioital

    Antonioital

    01 nov 2007 - 01:28 - #17
    0 punti
    Up Down

    #16 hai visto bene …

  • Profilo di Antonioital

    Antonioital

    01 nov 2007 - 01:34 - #18
    0 punti
    Up Down

    la picanto cmq e’ + aggraziata …

  • Profilo di antenor

    antenor

    01 nov 2007 - 02:01 - #19
    2 punti
    Up Down

    caruccia… un notevole passo avanti…

  • zippi

    01 nov 2007 - 02:25 - #20
    2 punti
    Up Down

    Io avevo un’Atos, quanto ci ero affezionato, piccola coreana mi manchi.

  • Profilo di Florian

    Florian

    01 nov 2007 - 02:31 - #21
    2 punti
    Up Down

    Ma come fate a paragonare questa Hyundai i10 con la Fiat 500?

    A parità di accessori, la Fiat 500 costa almeno 4000 e in più, se per voi son pochi, beati voi…

  • Profilo di Zaphod

    Zaphod

    01 nov 2007 - 04:29 - #22
    1 punto
    Up Down

    la picanto è più personale, questa è più “billinanonima”.
    il design degli interni non è malaccio, bisogna vedere ergonomia e qualità materiali.
    chi ha detto che la panda dovrebbe essere venduta in india è un genio (frank poncharello #8).. ma mi viene da aggiungere.. anche in egitto e turchia (paesi dove la fiat ha sempre detto la sua e che qua e là soffrono di congestione da traffico)

  • rico1

    01 nov 2007 - 08:12 - #23
    0 punti
    Up Down

    Zaphod
    01 nov 2007 - 03:29 - #22
    in turchia é da sempre nel listino
    http://www.fiat.com.tr/panda_detay.aspx

  • pepp'a'scuppett'

    01 nov 2007 - 09:56 - #24
    1 punto
    Up Down

    dai,non è male

  • Matteo 127

    01 nov 2007 - 10:45 - #25
    -1 punto
    Up Down

    Meglio della Panda e della 500, perchè costa molto meno a pari optional, tanto sono brutte tutte le cytycar, quindi meglio il risparmio, perchè la 500 è bella??????? La macchina di Fantozzi… ho notato pure che ha il paraurti posteriore che fa pena perchè sproporzionato è brutto forte e poi è alta 1,5m e praticamente è un 2 posti che costa troppo per quello che vale, peggio di cosi. E’ una macchina da comprare con il cu.. cu.. cuore come le Alfa!!! Ciao!

  • Profilo di ganassa

    ganassa

    01 nov 2007 - 11:22 - #26
    1 punto
    Up Down

    Come supersportiva fa schifo, e poi non monta neanche le 295/20 da asciutto, come fai a Magny Cours?
    Come SUV non ne parliamo, con solo due ruote motrici sul passo del Maniva avresti seri problemi.
    Come berlina di lusso non c’è paragone con un Mercedes classe E, non ha neanche i sedili elettrici

    ah, ma è una Citycar! allora è parecchio bellina, se poi è scattante e affidabile come la Athos, potrebbe anche essere un affare.

  • Hops!

    01 nov 2007 - 12:03 - #27
    -1 punto
    Up Down

    davanti è molto simile alla mazda2…

  • Profilo di Fulvio

    Fulvio

    01 nov 2007 - 12:12 - #28
    2 punti
    Up Down

    lo sforzino progettuale c’è (ma non si vede)… meglio anni luce della Atos… un mix di stili! Ma a vederla bene un po’ le volumetrie da Atos sono rimaste… purtroppo! Non capisco questi coreani dove vogliono arrivare…

  • Profilo di Gigi

    Gigi

    01 nov 2007 - 12:41 - #29
    0 punti
    Up Down

    Noto con piacere ke il cambio in plancia introdotta dalle vetture fiat gia da diversi anni sta praticamente spopolando. Gli iltimi in ordine cronologico a scopiazzarlo sono stati alla Hyundai con qst i10 e alla Mazda con la nuova 2.
    Matteo preferisci la Hyundai?contento te..vuol dire ke ti accontenti dello skifo copiato…

  • Profilo di OM Tigrotto

    OM Tigrotto

    01 nov 2007 - 13:04 - #30
    3 punti
    Up Down

    Alla fine sempre una Atos rimane… la novità più significativa sono le manopole del clima al posto dei cursori… la plancia è si più moderna, ma la Prime è fuori da 8-9 anni

  • Profilo di OM Tigrotto

    OM Tigrotto

    01 nov 2007 - 13:10 - #31
    2 punti
    Up Down

    x Gigi: a memoria direi che il cambio in plancia su una non-monovolume sia arrivato per primo sulla penultima serie della Civic

  • Profilo di Fulvio

    Fulvio

    01 nov 2007 - 13:46 - #32
    0 punti
    Up Down

    la differenza principale tra Musa e la sua base , Idea, è il prestigio degli interni (la differenza è abbissale tra la Lancia e la Fiat)… almeno un motivo per scegliere tra le due c’è (a parte il prezzo). Il discorso tra le sinergie industriali è valido solo se la percezione del cliente di acquistare prodotti diversi è alta. La lancia ha subbissato la Fiat in vedite anche perchè vive (purtroppo) su due modelli… sono dei grandi! Solo plausi… 2 modelli ma ci rendiamo conto!! Speriamo nella Delta altrimenti… caput!

  • Profilo di Gigi

    Gigi

    01 nov 2007 - 13:49 - #33
    0 punti
    Up Down

    Om Tigrotto allora a memoria ti dico ke era gia stato adottato dalla Multipla prima serie…io parlavo del segmento citycar…

  • Profilo di Flavio

    Flavio

    01 nov 2007 - 14:49 - #34
    1 punto
    Up Down

    non è poi cosi’ brutta, un salto di qualita c’è!

  • Profilo di ganassa

    ganassa

    01 nov 2007 - 15:08 - #35
    0 punti
    Up Down

    Gigi, il cambio in plancia ce l’aveva già la Atos, uscita una decina d’anni fa, quando la vecchia e ottima Panda aveva una leva di 40cm che arrivava dal pavimento.

    Il fatto che questa i10, che ha il muso in stile con la i30, sarebbe copiata dalla Mazda 2 signifigherebbe che la Mazda 2 ha copiato la i30, la quale poi avrebbe copiato la Subaru Davanti e la Bmw serie 1 dietro, ma la i30 ha anche il dietro copiato dalla Fiat Punto, il quale è stato ereditato dalla Marea ma anche dalla Laguna e poi che dire della Stilo il cui posteriore è stato copiato sulla Volvo, e la fiancata della nuova Golf, senza includere però la parte alta degli stessi che la Kia avrebbe copiato a sua volta dalla Volvo che monta motori copiati dalla Renault.

    Da ciò che se ne deduce che la BMW serie 1 è chiaramente una copia della Renault 4. Accidenti, questo dai tedeschi non me lo aspettavo!

  • Bik

    01 nov 2007 - 15:25 - #36
    1 punto
    Up Down

    Grandissimo Ganassa…mi hai leto nel pensiero.
    Aggiungo che le 4 ruote sono le solite ruote rotonde introdotte anni e anni fa da noi geni del design italiano…o era stato Ford a inventare l’auto per tutti? Vabbè ma l’avrà copiata da un’idea europea! Alla fine questa rimane una buona utiitaria per chi i soldi non li vuole buttare dalla finestra e preferisce comprare in base alle sue esigenze….rimane comunque una macchina graziosa, non è una Nissan GTR ma la spesa a casa e i figli a scuola li porta…comlimenti a tutti i 500isti che si dimostrano come sempre ciechi come talponi…

  • Profilo di P Lion

    P Lion

    01 nov 2007 - 16:42 - #37
    2 punti
    Up Down

    un deciso passo avanti rispetto alla atos attuale, il frontale non è male e neanche gli interni, certo il posteriore è migliorabile, mi sa che darà del filo da torcele alla panda spescie se i prezzi saranno + bassi

  • DIRK

    01 nov 2007 - 18:39 - #38
    1 punto
    Up Down

    bella mi piace .
    meglio della 500 che avraà successo solo in Italia dove viene acquistata per moda .

  • Profilo di AXE

    AXE

    02 nov 2007 - 09:31 - #39
    3 punti
    Up Down

    pneumatici tubeless di serie ? ma nessuno si rende conto della cavolata ? Forse volevate dire run flat ? allora si sarebbe una notiziona.

  • David ho la lacetti e son contento

    02 nov 2007 - 15:38 - #40
    1 punto
    Up Down

    La rivista Al volante ha fatto negli ultimi numeri un confronto tra le city car più vendute in italia …e in europa, guarda caso la atos prime si è rivelata nnstante l’età tra le migliori e in molti casi ha avuto molti punti in più rispetto ad avversrie più fresche.PS le atos e matiz sono state le progenitrici delle monoV. city car e sono state e sono vendutissime nel nostro paese.IO ne posseggo una dal ‘99 è semplicemente fenomenale controllo solo H2O e olio!Mia cognata con la nuova panda ha sempre dei problemi ora elettrici.ora meccanici ed è solo del 2005 e nn è l’unica ad avere problemi…meditate gente meditate

  • alb25

    04 nov 2007 - 13:45 - #41
    1 punto
    Up Down

    A me non dispiace affatto…..forse le manca una certa personalita’ esternamente….specie dietro….come carrozzeria a me sembra una Matiz ritoccata….
    ma gli interni mi sembrano bellissimi,eleganti e semplici allo stesso tempo senza tante boiate come si vedono oggi sulle auto moderne….

  • armando nap

    06 nov 2007 - 16:01 - #42
    0 punti
    Up Down

    bè che dire davvero gradevole e simpatica come linea , un bel passo avanti rispetto alla atos che per 8 anni ha dominato il mercato delle citycar … ah per quegli incompetenti che paragonano la 500 alla i10 sono due segmenti diversi , la i10costerà meno di 9.000euro con la 500 ci comprate solo la carrozzeria con quei soldi e poi sarà coreana , si chiamerà hyundai ….ma alla fine queste auto nn si rompono mai , sono quelle che danno meno problemi di officina e rapporto qualità prezzo non ha paragoni … vabbè ma che vi dico tanto siete tutti sapientoni e poi camminate con le carrette hahaha
    ah … provate a trovare un atos usata e vedete che mercato mantiene rispetto a una matiz o una 600 ;)

  • autoblog

    07 nov 2007 - 17:42 - #43
    0 punti
    Up Down

    […] […]

  • 0 punti
    Up Down

    […] i10 […]

  • Tutte le novità del 2008

    06 dic 2007 - 14:25 - #45
    0 punti
    Up Down

    […] i10 […]

  • Sandrin

    09 gen 2008 - 13:23 - #46
    0 punti
    Up Down

    Una bella citycar..ho posseduto una atos prime gls plus nel 2002,poi ho comprato una panda..beh,me ne sono pentito 100 volte!!!a parte i problemi con l’impianto elettrico,adesso sono incominciati i guai con il motore..penso proprio che opterò di nuovo per Hyundai!!!

  • Profilo di Enrico86

    Enrico86

    12 gen 2008 - 11:29 - #47
    1 punto
    Up Down

    bella, sicura, pratica e funzionale, dà tanto a poco prezzo, altro che 500, totalmente fuori prezzo ed inabitabile anche se bella d’estetica…meglio la qualità dell’apparenza

  • Biaggi faileddddddddddddddddd

    21 feb 2008 - 18:01 - #48
    0 punti
    Up Down

    Rispetto al costo è ottima, con 9500 euro nn si trova di meglio manco a cannonate!

  • sandrin

    04 mar 2008 - 13:48 - #49
    0 punti
    Up Down

    Si ma non è ancora uscita????

  • Rickenbacker

    06 mag 2008 - 14:29 - #50
    0 punti
    Up Down

    #31 e #33: penso che fra le prime city car/utilitarie ad adottare il cambio in plancia ci sia stata la vecchia R4… .

    Comunque sta i10 fa un pò pena. Sembra un collage di almeno tre auto diverse.
    Per il prezzo, sono d’accordo con molti: costa meno di Panda e 500 (nonchè della spaventosamente cara Ypsilon), ma - purtroppo per FIAT - ha molto, molto di più.

Pagina 1 di 2 - Totale commenti: 60
12 Successivi »
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di autoblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento