Hyundai i10: immagini ufficiali

Hyundai i10

La Hyundai sceglie l’India, bacino d’utenza pressoché sconfinato e uno fra i mercati con un tasso di crescita maggiore, per presentare la nuova i10.

L’erede della Atos è equipaggiata con un 1.1 benzina, denominato iRDE, che sviluppa una potenza massima di 67 cavalli con una coppia di 10,1 kgm: il cambio a cinque marce, montato in posizione ergonomica al centro della plancia, permette di risparmiare spazio nella zona anteriore.
Gli occupanti potranno in ogni caso affidarsi ai 2380 mm di passo (il più elevato della categoria) per stivare qualsivoglia oggetto, sapendo di poter disporre anche del divano posteriore abbattibile. La piacevolezza della permanenza a bordo è inoltre assicurata dalla presenza del tetto panoramico in vetro e del climatizzatore, mentre dal punto di vista della sicurezza si potrà contare su ABS, doppio airbag e pretensionatori.
La i10 avrà una gamma colori articolata su 10 tonalità cromatiche, con la plancia a doppia sfumatura che assicura una sensazione meno “plasticosa” rispetto alla progenitrice. Il listino degli optional prevede inoltre il servosterzo elettrico, il sistema di ingresso key-less mentre gli pneumatici tubeless saranno offerti di serie.


Il presidente di HMC (Hyundai Motor India) Choi Jae-Kook ripone grandi aspettative in questa utilitaria, definendosi orgoglioso “di portare al debutto una compatta che evidenzia i tangibili miglioramenti di Hyundai nel corso degli ultimi anni”.

Hyundai i10
Hyundai i10
Hyundai i10
Hyundai i10
Hyundai i10
Hyundai i10

Via | World Car Fans

  • shares
  • +1
  • Mail
60 commenti Aggiorna
Ordina: