Ferrari 458 Spider: da Capristo la finitura in carbonio per il vano motore

capristo_ferrari_458_spider

Il preparatore tedesco Capristo ha sviluppato una copertura in fibra di carbonio per il vano motore della Ferrari 458 Spider, che guadagna un ulteriore accento di esclusività e raffinatezza. I particolari in fibra di carbonio rivestono le pareti del vano motore e sono verniciabili a piacimento, mentre il coperchio del vano – rinnovato anch’esso – presenta un numero maggiore di feritoie e garantisce quindi una più efficace areazione del motore stesso. Il prezzo del kit non è certo contenuto: Capristo chiede infatti la bellezza di 9.800 euro.

La Ferrari 458 Spider utilizza ovviamente il V8 4.5 da 570 CV e 540 Nm. Raggiunge la velocità massima di 320 km/h e copre lo 0-100 km/h in meno di 3.4 secondi, per un consumo di 11.8 litri ogni 100 chilometri ed emissioni di 275 grammi di CO2 ogni 100 chilometri. La capote della 458 Spider è mossa da un sistema d’apertura intelligente, che permette di risparmiare 25 chili rispetto ad una soluzione in stoffa e che completa il proprio movimento di apertura/chiusura in 14 secondi. Capristo non è tuttavia l’unico preparatore ad aver elaborato una soluzione per la Spider.

Nei mesi scorsi via abbiamo proposto il kit stilistico della Office-K, munito di un nuovo spoiler anteriore e posteriore, di bandelle laterali specifiche e di cerchi in lega con finitura cromata e diametro 21 pollici all’anteriore e 22 pollici al posteriore.









  • shares
  • +1
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: