Citroen: la nuova 2CV arriva nel 2014

Emergono inediti rumors relativi alla nuova generazione della celebre Citroen 2CV: denominata internamente come E3 Essential, la vettura potrebbe essere costruita sulla base costruttiva della C4 e misurare circa 4.3 metri in lunghezza. Lo styling dell’auto dovrebbe invece essere estremamente originale e decisamente fuori dagli schemi: potrebbe infatti prendere ispirazione dalla C-Cactus concept, presentata nel 2007 al Salone di Francoforte.

Nessuna conferma sulla gamma motori, ma si parla di un’ unità turbodiesel da 92 Cv e di due motori benzina capaci rispettivamente di 82 e 100 Cv, questi ultimi probabilmente derivati dalla nuova famiglia PureTech. Una concept del modello potrebbe essere presentata già al Salone di Francoforte 2013, anticipando gran parte dei contenuti della vettura definitiva, attesa nel 2014 con un prezzo di partenza nell’ordine dei 16.000 euro.

Parliamo quindi di un price-tag abbastanza concorrenziale per un’auto di segmento C; ma che tuttavia non consentirà di classificare, almeno su carta, la nuova deux chevaux come un “modello di massa”, o "low-cost" se preferite. Dalla celebre antenata deriverà comunque lo stile originale, una grande versatilità e la garanzia di una buona economia di esercizio.

Citroen C-Cactus concept
Citroen C-Cactus concept
Citroen C-Cactus concept
Citroen C-Cactus concept

  • shares
  • +1
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: