Home Anticipazioni Nuova Mercedes Classe S 2014: la W222 declinata in 5 versioni, fra cui una Coupè ed una Cabriolet

Nuova Mercedes Classe S 2014: la W222 declinata in 5 versioni, fra cui una Coupè ed una Cabriolet

Secondo gli ultimi rumors, la Mercedes CL sarà rimpiazzata dalla nuova Classe S Coupè,una diretta concorrente per la Bentley Continental GT: la vettura di distinguerà per un design più muscoloso e personale rispetto a quello dell’attuale CL.


La nuova generazione di Mercedes Classe S potrebbe essere declinata in 5 varianti, fra cui un’inedità versione Coupè, progettata per mandare in pensione la CL e fare concorrenza alla Bentley Continental GT. La vettura dovrebbe inoltre distinguersi per un design ricercato ed atletico, caratterizzato da un frontale aggressivo, da una linea a cuneo e da sbalzi molto contenuti. La nuova maxi-coupè della Stella potrebbe essere presentata già al Salone di Ginevra 2014, sei mesi prima della Classe S Cabriolet, attesa a settembre dello stesso anno in occasione del Salone di Parigi e destinata a fronteggiare la Bentley Continental GTC. Vi ricordiamo che la versione a cielo aperto dell’ammiraglia Mercedes è stata “teorizzata” nel 2007 con la Ocean Drive cocept.

La nuova line-up della Classe S, come sopra anticipato, sarà proposta in 5 versioni, con 3 carrozzerie diverse ed altrettante lunghezze del passo. Una decisione presa anche per sopperire al pensionamento del marchio Maybach e delle sue costosissime berline, ormai a listino dal lontano 2002. Oltre alla variante coupè ed a quella cabriolet, la nuova Classe S W222 (questo è il suo codice interno) sarà proposta nella sembianze di berlina, proposta in 3 differenti lunghezze.

La versione “standard” e quella a passo lungo dovrebbero essere presentate a settembre 2013, in occasione del Salone di Francoforte, mentre la variante Pullman, lunga quasi 6 metri, potrebbe arrivare al Salone di Beijing 2014: nel mirino di quest’ultima ci sono la Rolls-Royce Ghost e la Bentley Continental Flying Spur. Le tre versioni condivideranno lo stesso linguaggio stilistico, con ovvie differenze nella misura delle portiere posteriori e dei relativi cristalli: il design si distinguerà per una maggiore imponenza, specialmente al frontale. Rivoluzionati anche gli interni, che dovrebbero garantire un'”atmosfera inglese”, mentre rimarrà elevatissimo il grado di sicurezza ed il corredo tecnologico offerto.

Foto spia della nuova Mercedes Classe S
Foto spia della nuova Mercedes Classe S
Foto spia della nuova Mercedes Classe S
Foto spia interni nuova Mercedes Classe S

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →