Senger Motorsport Centrifuge Concept e Bentley Dynamo in video

In questo video, il designer Marc Senger mostra la sua ultima creazione, un prototipo di vettura sportiva senza compromessi chiamato Senger Motorsports Centrifuge. La Centrifuge presenta linee da supercar estremamente moderne: modellata attorno ad un telaio con numerosi rinforzi che irrigidiscono la vettura, la coupé due posti presenta un motore posteriore centrale abbinato alla trazione posteriore. Il design degli interni risulta minimale e moderno, con uno schermo LCD al centro del volante che segna regime di rotazione del motore, velocità, marcia inserita ed altre utili informazioni: tutto è disegnato attorno al guidatore.

Il motore è un ipotetico V8 da 774 cavalli con un regime di rotazione massimo di 9.000 giri: lo scarico è in titanio ed il designer ha previsto tre modalità di marcia per la vettura che agiscono sulle regolazioni del motore e dell'assetto. Il pannello strumenti che gestisce la vettura è ispirato a quello della Toyota Prius e consente di regolare la sportiva a seconda del suo utilizzo, da un setup più comodo e confortevole, fino ad un'impostazione corsaiola che permette di sfruttare al massimo tutte le doti e le potenzialità della Centrifuge.

A lato della supersportiva è presente anche il concept Bentley Dynamo: ispirato alle vetture del marchio Bentley degli anni venti, la Dynamo propone alcune linee aggiornate della Bentley Speed Six, reinterpretate in chiave moderna. Il propulsore di questa concept è un 8 cilindri in linea da 4.3 litri sovralimentato tramite compressore volumetrico: la potenza è di 890 cavalli e la coppia massima è di 1353 Nm. Come anche la Centrifuge, questa vettura è uno studio ipotetico di una supercar e, così come le linee, anche i propulsori e le loro prestazioni, sono frutto della mente del designer.

  • shares
  • +1
  • Mail