
Aprirà il 30 Ottobre una delle più grandi manifestazioni del settore auto e tuning del del mondo, il SEMA di Las Vegas, dove i grandi marchi Americani si danno appuntamento per mostrare le concept più esasperate e fantasiose, oltre che i prodotti di serie. E’ il caso del gruppo GM, pronto a proporre ben 28 vetture, suddivise tra i vari brand ! Alcuni esempi: una Corvette alimentata con bio-etanolo da 600Cv posseduta dal noto conduttore televisivo Jay Leno ed una Pontiac G8 realizzata in collaborazione con il rapper 50Cent. Saranno presentati anche diversi hot-rod in stile anni ‘40 e ‘50 rivisti secondo gli attuali canoni stilistici ed alimentati con carburanti alternativi.
Al momento, però, la prima concept ad essere svelata con una immagine è la Pontiac Solstice SD-290, una variante barchetta monoposto della spider 2 posti. Parabrezza ai minimi termini e specchio retrovisore centrale contribuiscono a sottolineare l’ispirazione Vintage di questo prototipo.
Via | Autoblog.com
obbrobbrio
25 ott 2007 - 03:10 - #1L’OPEL GT, IN AMERICA è UNA SATURN!
CHE DIAVOLO CENTRA LA PONTIAC SOLSTICE NN LO SO!
cmq se posso ci vado, in aereo da washington nn dovrebbe essere troppo lontano…
crib
25 ott 2007 - 09:39 - #2La solstice…una delle piu’ belle vetture degli ultimi 30 anni…..
bibendus
25 ott 2007 - 09:55 - #3molto molto bella, per quel che si vede… almeno senza passeggero non ci si distrae e ci si può concentrare solo sulla guida. quindi niente pomiciate al chiar di luna!
SEMPER FIDELIS
25 ott 2007 - 09:58 - #4Pontiac Solstice,Opel Gt e Saturn sono la stessa auto!!! quello che cambia è la carrozzeria e le specifiche di Stato.
ADEXXX88
25 ott 2007 - 10:54 - #5@ obbrobbrio
la opel gt e la saturn sky sono esattamente uguali, cambiano solamente gli stemmini sulla carrozzeria! la solstice invece ha una carrozzeria molto diversa, dalle forme più bombate, ma sotto c’è esattamente lo stesso delle prime 2
crib
25 ott 2007 - 11:25 - #6è vero, sono la stessa auto…
ma ragazzi..la solstice è favolosa!!!!
meno “modaiola”, piu’ classica, piu’ retro’…
il fatto è che negli usa la solstice parte dai “20000″ dollari!!!!
la saturn non so…ma sara’ uguale…
perche’ qui uno dovrebbe spendere piu’ di 30000 euro???
non ci siamo!!!
Babudoiu
25 ott 2007 - 13:51 - #7Bella macchina ma tra solstice e opel gt mi piace assolutamente di più la gt
autoblog
30 ott 2007 - 22:14 - #8[…] […]