Home Notizie Ghosn ancora alla ricerca di un partner per Renault in Nordamerica

Ghosn ancora alla ricerca di un partner per Renault in Nordamerica

Il capo di Renault-Nissan non si rassegna: il colosso franco-giapponese nella persona del suo CEO, sta tuttora cercando una partnership in America. Un potenziale accordo con GM è naufragato lo scorso anno, ma Ghosn periodicamente torna sull’argomento, affermando che è tuttora aperta la prospettiva di inserire un terzo membro nell’alleanza. Ma -viene da chiedersi- a


Il capo di Renault-Nissan non si rassegna: il colosso franco-giapponese nella persona del suo CEO, sta tuttora cercando una partnership in America. Un potenziale accordo con GM è naufragato lo scorso anno, ma Ghosn periodicamente torna sull’argomento, affermando che è tuttora aperta la prospettiva di inserire un terzo membro nell’alleanza.

Ma -viene da chiedersi- a chi pensa il vulcanico manager brasiliano? L’ipotesi GM non sussiste più e nè Ford nè Chrysler hanno dato segnali in questo senso. Il tutto è emerso in una intervista con il quotidiano nipponico Nikkei, al quale Ghosn ha detto “Se si dovesse presentare l’opportunità, io lo farei”, aggiungendo che “Renault-Nissan è l’unica grande joint-venture a funzionare, e quando le cose funziona è naturale pensare ad espandersi.”

Nonostante alcuni modelli discutibili, effettivamente l’alleanza (nata in un periodo in cui questo tipo di accordi sembrava l’uovo di Colombo) dura dal marzo 1999, e l’anno scorso i due brand hanno venduto complessivamente sei milioni di veicoli, ma per il 2007, le proiezioni già superano i sette milioni di unità, cifra che probabilmente verrà raggiunta anche nel 2008.

Via | Autoblog.com

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →