Logo Blogo

Citroën C5 - foto ufficiali parte II

Pubblicato: 19 ott 2007 da Fabio Sciarra


Secondo atto dell’infornata di immagini ufficiali Citroën riferite alla nuova C5. Queste, al contrario delle prime che vi abbiamo mostrato, dovrebbero essere proprio delle foto.

Sicuramente l’estetica rappresenta un salto in avanti di anni luce rispetto alla versione precedente che, francamente mancava proprio di charme. Qui invece c’è una chiara ricerca estetica che si inserisce nel filone di tagli e superfici secche dell’ultima generazione di auto con i due chevron, sottolineata dalle azzeccate ambientazioni “tecnologiche”.

Aspettando di conoscere i dati tecnici, godetevi questa bella galleria.

Citroën C5

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (10 Voti | Media: 3.8 su 5)
condividi condividi 81 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di Victor Mancini

    Victor Mancini

    19 ott 2007 - 14:06 - #51
    3 punti
    Up Down

    anche le seat

  • lupin sud salento lecce

    19 ott 2007 - 14:19 - #52
    -2 punti
    Up Down

    Ripeto
    ma l’anticonformismo citroen che fine ha fatto?
    niente più cessi perchè il designer si è svegliato e gli è venuto un bel disegno
    adesso i vari cessi citroen che fine fanno?
    Io non comprero una citroen neanche se fosse l’ultima auto sul pianeta!!

  • Profilo di Banana Joe

    Banana Joe

    19 ott 2007 - 14:24 - #53
    4 punti
    Up Down

    anche a me, e a differenza di molti ne conosco la gloriosa storia

  • davidii

    19 ott 2007 - 14:29 - #54
    2 punti
    Up Down

    bellisima! Della gamma citroen mi sono solo piaciute, la c2, c4 cupè e la c4 picasso e un pò la c6, però come questa non c’è nè, dite quello che volete ma questa a mio parere è una delle macchine più belle sul mercato. brava citroen!!!!

  • lupin sud salento lecce

    19 ott 2007 - 14:36 - #55
    1 punto
    Up Down

    Il lato positivo è che spingera gli altri marchi a fare una berlina bella come questa

  • lupin sud salento lecce

    19 ott 2007 - 14:39 - #56
    -1 punto
    Up Down

    davidii
    si è molto bella e di sicuro più bella di passat e laguna ma ancora mancano all’appello molte berline come una croma decente una thema e una vectra che superino questa

  • lupin del nord

    19 ott 2007 - 14:40 - #57
    1 punto
    Up Down

    lupin terrone, non capisci un ca##o di auto! ahahahah

  • lupin del nord

    19 ott 2007 - 14:42 - #58
    2 punti
    Up Down

    Figurati se la fiat e l’opel fanno auto migliori di questa.

  • Profilo di cisiorizzo

    cisiorizzo

    19 ott 2007 - 15:01 - #59
    1 punto
    Up Down

    molto più riuscita della vecchia, è ha un immagine ben impostata e sicura, soprattutto la station.. bellissima!

  • Profilo di ------AttritovolventE------

    ------AttritovolventE------

    19 ott 2007 - 15:21 - #60
    3 punti
    Up Down

    in molti apprezzate la sw, che invece trovo decisamente meno riuscita della berlina(vedere il mio commento di ieri), che invece è filante e coerente in ogni sua parte

  • Profilo di Paolo Giulio

    Paolo Giulio

    19 ott 2007 - 16:45 - #61
    3 punti
    Up Down

    … mmh… devo dire DAVVERO NON MALE…

    Gli interni sembrano molto ok… se il comfort è su ilivelli soliti Citroen (ovvero ALTI), la SW credo sia moooolto appetibile per il mercato nostrano…

    L’ideale? C5 Hdi 2.2 con cambio automatico…

    [ovvio ragionamento da ultratrentenne padre di famiglia]

  • lexusis

    19 ott 2007 - 17:30 - #62
    2 punti
    Up Down

    a mio parere è molto bella,ha un design moderno e filante ma la coda della station nn mi piace x nnt:esprime tristezza poi nn capisco proprio xk la cromatura della fiancata finisce alla fine del 2o finestrino e nn arriva fino in fondo…cmq preferisc questa alla nuova mondeo e alla laguna

  • Profilo di ASTRA GTC

    ASTRA GTC

    19 ott 2007 - 17:57 - #63
    0 punti
    Up Down

    abbastanza belli gli interni e la parte anteriore dell’auto…….ma nella station wagon la linea cromata sotto i finestrini scompare all’improvviso, così..x magia! e fa alquato skifo! …nemmeno i fanali posteriori sono il massimo..si poteva fare di meglio…..comunque molto migliorata rispetto all’attuale nel complesso..

  • Profilo di scikki

    scikki

    19 ott 2007 - 18:42 - #64
    1 punto
    Up Down

    molto ma molto bella!!!!! non vedo l’ ora di vederla dal vivo…

  • […] Fuente: autoblog.it Noticias relacionadas: […]

  • dany gtr

    19 ott 2007 - 19:18 - #66
    2 punti
    Up Down

    le tedesche non avranno mai storia,fascino, confort, tecnologia, in un mix che solo a Citroen riesce.

  • Profilo di Babudoiu

    Babudoiu

    19 ott 2007 - 19:21 - #67
    3 punti
    Up Down

    Molto bella credo vendera molto
    vi raccomando mettetemi meno perchè non è una fiat sfigati!

  • Profilo di Babudoiu

    Babudoiu

    19 ott 2007 - 19:23 - #68
    -1 punto
    Up Down

    è vero come mai la striscia cromata finisce e non arriva al terzo finestrino…

  • Profilo di pato85

    pato85

    19 ott 2007 - 19:36 - #69
    -1 punto
    Up Down

    SON SICURO CHE QUESTA VERSIONE VENDERA BENE IN ITALIA… SOPRATUTTO LA SW.. E MOLTO BELLA PIU DI SERIE 3 E 159 CHE QUESTULTIMA E PROPRIO TRISTE.. SEMBRA PIU VECCHIA DI 156

  • Profilo di Flavio

    Flavio

    19 ott 2007 - 20:08 - #70
    2 punti
    Up Down

    Molto bella!

  • Profilo di Hungry Man

    Hungry Man

    19 ott 2007 - 21:33 - #71
    3 punti
    Up Down

    Proprio bella…Secondo me se Citroen saprà fare altrettanto bene rinnovando con questo charme anche le piccole della casa (c2 e C3 più che altro e l’alternativa all’obsoleto berlingo) potrebbe offrire una gamma veramente valida su molti fronti. Chissà…potrebbe recuperare anche un certo pregio che aveva perduto negli ultimi 15 anni.

  • Profilo di pierpaolo.b

    pierpaolo.b

    19 ott 2007 - 22:59 - #72
    4 punti
    Up Down

    Quando ero piccolo, mio padre aveva una DS23 crema con interno pelle, che era letteralmente fantastica.
    Infatti, in tempi in cui le case tedesche producevano auto asettiche, Citroen poteva vantare, oltre ad una linea altamente avveniristica, anche soluzioni tecniche d’avanguardia.
    Ricordo il cambio semiatomatico, che può essere considerato l’antesignano dei sistemi robotizzati odierni, e l’eccellenza e il comfort delle sospensioni idropneumatiche.
    A parte il fatto che in posizione di “riposo”, l’auto si abbassava, la cosa fenomenale era il fatto di poterla regolare a quasi 30cm dal suolo in situazioni d’emergenza e sullo sconnesso.
    Un’auto che anche oggi, x molti aspett, sarebbe futuristica, dopo oltre 50 anni.
    Dopo di lei, arrivò la CX, che ricalcava in parte il progetto della “dea”, e sfoggiava una linea particolarmente aerodinamica e motori di pregio, come il 2500 turbodiesel2 da 115cv (1985).
    In seguito, tutte le ammiraglie Citroen sono andate via via perdendo le caratteristiche peculiari della Casa, passando x Xm, Xantia, C5 e C6, fino ai giorni nostri.
    La nuova berlina francese, perde tutte le caratteristiche tecniche delle sue antenate, x andare a confondersi nella mischia delle berline generaliste come Opel Vectra, Peugeot 407 o Reanault Laguna.
    Credo che sarebbe stato meglio recuperare un passato glorioso, evitando di abbandonare i sistemi che hanno reso famosa la Casa, che x quanto onerosi nella produzione, risultano ancora oggi sistemi di elevato spessore tecnico.

  • Profilo di VinxLt

    VinxLt

    20 ott 2007 - 00:04 - #73
    -1 punto
    Up Down

    x Pato 85…. non condivido assoltmanete quello che hai detto. la 159 e’ uno spettacolo. se lo avessi detto sulla serie 3 sarei stato d’accordo, ma su quest’alfa proprio no. e’ bellissima….

  • Profilo di pato85

    pato85

    20 ott 2007 - 08:55 - #74
    -1 punto
    Up Down

    x vinxlt ognuno a i suoi gusti… a me il 159 nn piace soprattutto l’interno che fa tanto auto anni 90.. ma anche la serie tre dentro nn e un granche.. ma la linea mi piace di piu sopratuttpo il coupe

  • little P

    20 ott 2007 - 09:11 - #75
    1 punto
    Up Down

    a causa del mio lavoro cambio spesso auto.. ho avuto fiat audi e bmw ma con nessuna di queste tre mi sono trovato bene come con una citroen… non riesco proprio a capire perche la gente acclami tanto le auto tedesche…credo proprio che questa c5 sarà la mia prossima auto…

  • Tsunami

    20 ott 2007 - 15:58 - #76
    -2 punti
    Up Down

    #15

    Scusa come hai chaimato la 156 1.8? Sportivissima?
    Ma per favore…ce l’ha un mio collega e me l’ha fatta provare: che baraccone immondo! Se questa è la sportività Alfa, meglio che si sparino

  • marco@@ ferrari

    20 ott 2007 - 21:31 - #77
    2 punti
    Up Down

    Più che bella, bellissima!!! con questa vettura la citroen farà tanti soldi. complimenti alla citroen per aver creato questo gioiello.

  • Profilo di nico7

    nico7

    21 ott 2007 - 11:06 - #78
    1 punto
    Up Down

    cavolo però per una citroèn..non è affatto brutta..è molto bella la nuova linea che prende origine dal suo nuovo suv

  • Profilo di Architetti

    Architetti

    21 ott 2007 - 17:41 - #79
    2 punti
    Up Down

    Per me che sono stato il suo primo collaboratore, e ho potuto seguirne l’attività da zero fino ad arrivare ad avere uno studio di 30 persone (ora ha tre studi e ignoro il numero di collaboratori), è sempre una soddisfazione vedere quanti costruttori scelgano di presentare le loro auto (Citroen, Alfa, Mercedes, e tanti altri), scegliendo come scenario l’architettura di Santiago Calatrava Valls!!!
    Questa, ancora una volta è la città della Scienza e della Tecnica di Valencia. Bella la Citroen, (che ha migliorato tantissimo negli ultimi anni) ma stupenda l’architettura sullo sfondo.

Pagina 2 di 2 - Totale commenti: 81
« Precedenti 12
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di autoblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento