Praga R1: nuove informazioni ufficiali

Praga R1

La Praga R1 nasce a poca distanza dall'Autodrom Slovakia Ring ed è uno fra i primi esempi di automobile sportiva completamente realizzati in Slovacchia, precisamente in quel comune di Orechová Potôň che ospita anche il nuovissimo tracciato. La sportiva è omologata per l’utilizzo stradale ed impiega il motore quattro cilindri 2.0 di origine Renaultsport, nella stessa versione dedicata alle monoposto della Formula Renault: sviluppa quindi 207 CV e viene abbinato alla trasmissione sequenziale a sei rapporti di provenienza Hewland – montata al posteriore, secondo lo schema transaxle –, che indirizza la coppia alle ruote posteriori. Non manca ovviamente il differenziale autobloccante.

La Praga R1 viene poi equipaggiata con sospensioni a quadrilatero (completamente regolabili), con dischi freno AP e con tutta l’accessoristica necessaria per ottenere l’omologazione FIA. Pesa 590 chili - valore che produce un rapporto peso/potenza di 2.2 kg/CV - e vanta una monoscocca in fibra di carbonio, lunga 4.17 metri in lunghezza, 1.80 metri in larghezza e 0.99 metri in altezza. I primi esemplari verranno destinati agli appuntamenti della Praga Cup. Sarà in vendita a 98.00 euro.

Praga R1
Praga R1
Praga R1
Praga R1

  • shares
  • +1
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: