Home Anticipazioni Mercedes SLR 722 GT: una limited edition da competizione

Mercedes SLR 722 GT: una limited edition da competizione

Si diradano le nebbie intorno alla nuova creatura di Stoccarda: la Ray Mallock Ltd. team impegnato nella Le Mans Series e nel WTCC al fianco di Chevrolet, ha sviluppato su commissione di Mercedes Benz una versione estrema della supercar della stella, la SLR 722 GT. Questo missile è pensato per una clientela che abbia due


Si diradano le nebbie intorno alla nuova creatura di Stoccarda: la Ray Mallock Ltd. team impegnato nella Le Mans Series e nel WTCC al fianco di Chevrolet, ha sviluppato su commissione di Mercedes Benz una versione estrema della supercar della stella, la SLR 722 GT.

Questo missile è pensato per una clientela che abbia due requisiti fondamentali: una ricchezza fuori dal comune e tanta voglia di competizione: nascerà infatti sulla base di quest’auto un’esclusiva categoria dove i fortunati proprietari potranno darsi battaglia sfruttando al meglio le capacità delle loro SLR. La tiratura sarà -manco a dirlo- limitatissima: si parla infatti di soli venti esemplari, il cui prezzo supererà di slancio il milione di Euro “pronto-gara”.

E dove poteva muovere i suoi primi passi questo animale da pista se non sul Nordschleife? Ad avere l’onore di svolgere i primi test è stato Chris Goodwin, collaudatore della McLaren Mercedes che ha ottenuto un tempo di 7’38” andandosene “a spasso” per il ‘Ring, evitando di stressare troppo la meccanica ed in particolare la trasmissione che si è mostrata molto delicata in fase di sviluppo. Per una prossima -e più sostanziosa- tornata di test dobbiamo aspettare la fine del mese: tra il 20 ed il 24 ottobre infatti, la SLR 722 GT sarà di nuovo in pista sul circuito francese di Le Castellet.

Mercedes SLR 722 GT

Via | AutoMotorUndSport

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →