Home Anticipazioni Nuova Land Rover Defender MY2015, fra rinnovamento e tradizione

Nuova Land Rover Defender MY2015, fra rinnovamento e tradizione

Cotruire la nuova Defender non è certo una sfida facile per Land Rover: la casa inglese spera che la nuova versione possa mantenere inalterate le straordinarie doti fuoristradistiche del mezzo, pur garantendo uno stile del tutto inedito


Nonostante abbia ricevuto alcuni aggiornamenti per il 2013, che consistono principalmente di due nuovi colori per la carrozzeria, nuovi sedili e un sistema audio più sofisticato, la sostituzione della iconica Land Rover Defender è giorno dopo giorno più vicina: si parla del 2015. Rinnovare un mezzo con la nomea che si porta appresso la Defender, l’”inarrestabile”, non è certo una sfida facile per Land Rover: la casa inglese spera che la nuova versione possa mantenere inalterate le straordinarie doti fuoristradistiche del mezzo attualmente a listino.

Ma è inutile nascondere come Land Rover punti anche a ripetere, per quanto possibile, il successo di vendita e di immagine della Range Rover Evoque. In questo senso, nonostante l’apprezzamento dimostrato dal pubblico per l’intrigante DC100, da molti indicata come la futura Defender, Land Rover potrebbe decidere di presentare una vettura definitiva totalmente inedita dal punto di vista stilistico; e perché no influenzata dalla best-seller Evoque.

Lo stesso McGovern, chief del design Land Rover, avrebbe confermato che, dopo aver svelato la DC100, il centro stile della casa avrebbe sviluppato svariate derivazioni, alla ricerca della più equilibrata ed in linea con lo spirito della Defender, cercando, come specifica McGovern, di “catturare l’essenza del passato in chiave moderna. Un Defender nuovo e desiderabile da un pubblico moderno“. Saprà la nuova generazione del Defender mantenere quelle caratteristiche di arrampicata, guado e resistenza meccanica che l’hanno resa la vettura più famosa fra gli amanti della guida in off-road?

Land Rover DC100 e DC100 Sport
Land Rover DC100 e DC100 Sport
Land Rover DC100 e DC100 Sport
Land Rover DC100 e DC100 Sport

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →