Qoros GQ3: prime immagini

qoros_gq3

La Qoros GQ3 verrà esposta al salone di Ginevra (7-17 marzo) ed è qui anticipata dalle prime immagini ufficiali, che rivelano l’aspetto di una berlina moderna e decisamente piacevole. Aggettivi e propositi non certo scontati, considerata la relativa inesperienza di un marchio nato solo nel 2007. Questa vettura rivela inoltre i motivi stilistici della futura produzione, compresi i SUV denominati HQ3 e XQ3. La Qoros GQ3 viene descritta come berlina di segmento C ed è larga 1839 millimetri. Vanta un passo generoso e sbalzi contenuti, elementi necessari per attribuirle quell’impronta sportiveggiante e dinamica che esprime una caratterizzazione ben precisa, da vettura non priva di personalità.

Gli stilisti del marchio cinese hanno poi prestato molta attenzione ai dettagli, utilizzando gruppi ottici con luci a LED e cerchi in lega dal diametro fino a 19 pollici. La paternità dello stile va attribuita a Gert Volker Hildebrand – responsabile di una squadra con filiali sia a Monaco che a Shangai –, che dichiara di aver tratto ispirazione dal più moderno design tedesco. Nell’abitacolo spicca l’ampio schermo tattile da ben 8 pollici, che gestisce il sistema d’intrattenimento, la navigazione e le funzionalità di un cloud dedicato. Non mancheranno poi gli ultimi sistemi di sicurezza.

Qoros ha infine rivelato il significato del codice GQ3. La lettera G verrà destinata a tutte le berline, Q richiama la parola Qoros e 3 indica il segmento d’appartenenza.

2013 Qoros GQ3
2013 Qoros GQ3
2013 Qoros GQ3

  • shares
  • +1
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: