Home Notizie Curiosità In arrivo la Maybach 62 Landaulet ?

In arrivo la Maybach 62 Landaulet ?

Dispiace sempre quando un marchio non riesce ad imporsi e deve scomparire, scendere silenziosamente nell’oblio, a maggior ragione quando si tratta di un costruttore di auto di prestigio. Maybach non sta passando un momento commercialmente felice, a causa di una strategia commerciale sbagliata, che ha puntato poco sulla distinzione dalle Mercedes-Benz, favorendo invece economie impensabili


Dispiace sempre quando un marchio non riesce ad imporsi e deve scomparire, scendere silenziosamente nell’oblio, a maggior ragione quando si tratta di un costruttore di auto di prestigio. Maybach non sta passando un momento commercialmente felice, a causa di una strategia commerciale sbagliata, che ha puntato poco sulla distinzione dalle Mercedes-Benz, favorendo invece economie impensabili in una nicchia minima ed esigentissima ma dal ritorno d’immagine enorme.

Le berline tedesche, proprio a causa della loro immagine poco personale, hanno subito lungo tutta la loro carriera la concorrenza della Rolls Royce, che inanella invece record di vendite, mostrando come per certe auto non si debba scendere a patti su nulla.

Se fosse vero quanto stiamo per dirvi, sembra che Daimler AG abbia deciso di fare qualcosa in questa direzione: stando ai rumors infatti, al prossimo Middle East International Motor Show (MEIMS) che si terrà a Dubai, dovrebbe debuttare una cabriolet esagerata, chiamata Maybach 62 Landaulet, proprio come la spropositata Mercedes-Benz 600 Landaulet del 1963, una limousine con la possibilità di rimuovere la parte posteriore del tetto, destinata a capi di stato ed eccentrici magnati dell’industria. La Maybach 62 Landaulet verrà prodotta solamente in 20 esemplari che molto probabilmente si divideranno tra i paesi arabi e la California, e per vederla dovremo attendere il 13 novembre, data per cui è programmata la conferenza stampa del Salone.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →