Home Anticipazioni La Jeep Commander verrà sostituito da una Grand Cherokee passo lungo?

La Jeep Commander verrà sostituito da una Grand Cherokee passo lungo?

Il pensionamento della Jeep Commander è previsto per il 2010, almeno a sentire le voci al riguardo che giungono nel sottobosco del marchio Chrysler e che danno per categorico l’abbandono del progetto. Nata nel 2005, la grande vettura a sette posti non ha incontrato da subito il favore del pubblico, relegandone i risultati di vendita


Il pensionamento della Jeep Commander è previsto per il 2010, almeno a sentire le voci al riguardo che giungono nel sottobosco del marchio Chrysler e che danno per categorico l’abbandono del progetto. Nata nel 2005, la grande vettura a sette posti non ha incontrato da subito il favore del pubblico, relegandone i risultati di vendita in un limbo da cui non sono più riusciti a emergere (solo 88.000 esemplari venduti nel 2006 e solo grazie a fortissimi sconti). E’ quindi entrata suo malgrado nelle procellose vicende del divorzio da Daimler Mercedes che hanno costretto a una riorganizzazione di tutto il marchio.

C’è infine chi sospetta che il Commander abbia avuto un effetto di cannibalizzazione nei confronti del Grand Cherokee, rubando clienti potenziali anzichè attirarne di nuovi.

Ma anche se il Commander sarà tolto dal mercato, Chrysler non abbandonerà il concetto dei 7 posti ed anzi cercherà di dare nuova linfa a questa categoria di veicoli con una versione con passo lungo del mitico Grand Cherokee, sviluppato sulla base di una piattaforma condivisa con Mercedes-Benz. Sebbene lo scenario appaia molto plausibile, a causa della caotica situazione di Chrysler, ancora impegnata a superare il complicato momento della riorganizzazione interna e delle attività, vige ancora un certo margine di incertezza.

Via | Leftlanenews

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →