Home Coupè Erede della Nissan 350Z: ipotesi su una 390Z

Erede della Nissan 350Z: ipotesi su una 390Z

Un foglio bianco concede al pensiero di correre ben più veloce della penna… Ma se la passione è tanta e la penna riesce a starvi dietro, l’immaginazione può creare idee molto valide. Questo schizzo apparso su Autoweek.nl estremizza certo i tratti somatici della Nissan Z pero’ bisogna ammettere che la coupé immaginata dal disegnatore è


Un foglio bianco concede al pensiero di correre ben più veloce della penna… Ma se la passione è tanta e la penna riesce a starvi dietro, l’immaginazione può creare idee molto valide.
Questo schizzo apparso su Autoweek.nl estremizza certo i tratti somatici della Nissan Z pero’ bisogna ammettere che la coupé immaginata dal disegnatore è davvero molto affascinante. Si ipotizza, infatti, una 390Z, che certamente potrebbe contare su un potenziale “mica-da-ridere” se si pensa a un motore 6 cilindri 3.9 o un ancora più esotico V8, magari sovralimentato.

Il design estremizza le forme affusolate del coupé Nissan: bellissima la coda, tonda, imponente e con i parafanghi così surdimensionati. Bella anche la fiancata con l’andamento discendente della linea di cintura fino alla metà della portiera per poi risalire dolcemente sulla cima del parafango anteriore, un argomento tipicamente Ferrari.

Bando ai facili entusiasmi, tuttavia! Prima di lei, dovrebbe entrare in scena l’erede più prossima della 350Z attualmente in listino (sarà una 370Z?) ed è pronta al debutto la temibile (per la Porsche 997 Turbo) Skyline GT-R.

Ultime notizie su Super Car

Ultime notizie sulle supercar più belle: foto e video, commenti.

Tutto su Super Car →