Home Station wagon Mercedes CLS Shooting Brake: il tuning di Lorinser

Mercedes CLS Shooting Brake: il tuning di Lorinser

Primo tuning dedicato alla Mercedes CLS Shooting Brake

Il particolarissimo corpo vettura della Mercedes CLS Shooting Brake non lascia certo indifferenti gli specialisti delle elaborazioni. Lorinser ha infatti concentrato le proprie attenzioni sulla vettura tedesca e ne ha sviluppato un kit tecnico ed estetico, quest’ultimo composto da spoiler maggiorati, da bandelle sottoporta più generose e da quattro terminali di scarico dalla foggia geometrica. I cerchi in lega sono invece disponibili nelle misure 19 e 20 pollici e vestono pneumatici di taglia over-size, le cui dimensioni oscillano fra i 255/35 ZR19 ed i 255/30 ZR20 all’anteriore ed i 285/30 ZR19 ed i 295/25 ZR20 al posteriore. L’assetto è invece ribassato di 25 millimetri rispetto alla taratura standard.

L’abitacolo è ovviamente personalizzabile secondo i gusti di ciascun acquirente, inserendo dettagli di natura più sportiva o elegante. I due motori ‘350’ ricevono anch’essi una vigorosa cura. Il V6 3.5 benzina della CLS 350 BlueEFFICIENCY guadagna 16 CV e raggiunge così i 322 CV, mentre la coppia aumenta da 370 Nm a 400 Nm. Il V6 3.0 a gasolio della CLS 350 CDI BlueEFFICIENCY sviluppa invece 305 CV (+40 CV) e 695 Nm (+ 75 Nm). Il solo pacchetto stilistico costa 6.176 euro.

Mercedes CLS Shooting Brake by Lorinser
Mercedes CLS Shooting Brake by Lorinser
Mercedes CLS Shooting Brake by Lorinser
Mercedes CLS Shooting Brake by Lorinser

Mercedes CLS Shooting Brake by Lorinser

Ultime notizie su Station wagon

L'attualità della Station wagon, detta anche giardinetta o familiare. Per scoprire i nuovi modelli, i comparativi, le schede tecniche, i prezzi, le foto, i video e le nostre prove su strada, visita la categoria dedicata di Autoblog.

Tutto su Station wagon →