Home Motorsport Mini Clubman Challenge Safety Car 2008

Mini Clubman Challenge Safety Car 2008

E’ stata realizzata in esemplare unico la più veloce Mini Clubman di sempre, costruita per essere utilizzata come Safety Car nel Mini Challenge 2008, monomarca riservato alla piccola tedesca che, dal prossimo anno, utilizzerà la nuova Mini Cooper S. Questa Clubman, basata proprio su una Cooper S, ha ricevuto tutte le modifiche delle cugine da


E’ stata realizzata in esemplare unico la più veloce Mini Clubman di sempre, costruita per essere utilizzata come Safety Car nel Mini Challenge 2008, monomarca riservato alla piccola tedesca che, dal prossimo anno, utilizzerà la nuova Mini Cooper S. Questa Clubman, basata proprio su una Cooper S, ha ricevuto tutte le modifiche delle cugine da competizione, dal roll bar alla preparazione meccanica, fino ad un inedito estrattore aerodinamico posteriore. Sul tetto è comparso un alettone, che sarà dispobile come optional per le vetture stradali.

Le Mini allestite con il kit John Cooper Works Challenge possono contare su 211Cv, contro i 175 del modello di serie ed i 192 promessi dalla versione John Cooper Works disponibile a listino. Sul sito di Motoringfile.com sono disponibili altri scatti di questa intrigante station wagon pistaiola.

Mini John Cooper Works Challenge
Mini John Cooper Works Challenge
Mini John Cooper Works Challenge

Via | Autoblog.com

Ultime notizie su Motorsport

Tutto su Motorsport →