BMW Z4 2013

BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica

BMW ha presentato la nuova BMW Z4 restyling che aggiorna la gamma della roadster bavarese donandole un look più aggressivo e moderno. La BMW Z4 2013, che sarà svelata al Salone di Detroit, guadagna infatti un nuovo frontale con fanali inediti e largamente rivisitati nella parte interna rispetto a quelli della versione attuale. Nuovi paraurti caratterizzano ulteriormente l'aspetto del restyling della BMW Z4 che guadagna anche nuove tinte carrozzeria ed accessori ordinabili al momento dell'acquisto. 25 anni dopo l'inizio dell'era delle BMW roadster con la capostipite BMW Z1, il Marchio dell'Elica lancia la versione aggiornata della BMW Z4, una delle sportive più eleganti ed apprezzate del brand bavarese.

Come per l'attuale generazione, la nuova BMW Z4 conferma le motorizzazioni TwinPower Turbo con l'aggiunta di un nuovo motore entry level: il 18i della BMW Z4 sDrive18i. Questo propulsore utilizza le tecnologie TwinPower Turbo e si va ad aggiungere agli attuali con una potenza di 156 cavalli e 240 Nm abbinata al cambio manuale o all'otto rapporti automatico. Confermati gli altri motori con la nuova BMW Z4 ch verrà proposta come sDrive28i, sDrive35i e sDrive35is: dovrebbe essere inoltre riproposta, nonostante l'arrivo della sDrive18i, anche la variante con motore aspirato, la BMW Z4 sDrive20i. Le motorizzazioni riproporrebbero così l'attuale gamma di propulsori, con la BMW Z4 20i con motore quattro cilindri da 2.0 litri capace di 184 cavalli e 270 Nm con uno 0-100 km/h coperto in 6.9 secondi ed una velocità massima di 235 km/h. Lo stesso propulsore, debitamente modificato con l'aggiunta del sistema TwinPower Turbo, equipaggia la BMW Z4 28i: questa roadster scatta da 0 a 100 km/h in 5.7 secondi, toccando una velocità massima di 250 km/h grazie ai suoi 245 cavalli e 350 Nm.

La new entry BMW Z4 sDrive18i scatterà da 0 a 100 km/h in 7.9 secondi, 8.1 con il cambio automatico, toccando una velocità massima di 221 km/h e consumando in media 6.8 litri ogni 100 km. I due propulsori a sei cilindri rappresentano il top di gamma per quanto riguarda le prestazioni: il 3.0 litri TwinPower Turbo della BMW Z3 sDrive35i eroga infatti 306 cavalli e 400 Nm che le consentono di scattare da 0 a 100 km/h in 5.2 secondi fermandosi a 250 km/h autolimitati. La più potente del lotto è la BMW Z4 sDrive35is con una potenza di 340 cavalli ed una coppia di 450 Nm: la velocità e sempre limitata a 250 km/h ma lo 0-100 km/h scende fino a 4.8 secondi. Tutti i motori sono proposti di serie con cambio manuale a sei rapporti ma a listino sono disponibili anche l'automatico ad otto rapporti per le versioni quattro cilindri ed il DCT doppia frizione a sette marce per le più performanti 6 cilindri.

BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica

Alla guida della nuova BMW Z4 si può apprezzare sia l'aspetto dinamico, sia quello confortevole di questa vettura: grazie al Driving Experience Control il guidatore può selezionare tre diverse modalità di risposta della vettura, Comfort, Sport e Sport+. Queste impostazioni modificano la risposta dell'ESP, dello sterzo e del motore: sui modelli con cambio automatico viene regolata anche la cambiata delle marce mentre per chi sceglie l'optional delle sospensioni adattive, gli ammortizzatori si adeguano a seconda dello stile di guida selezionato.

Ricchissima la dotazione di serie, con fari allo Xeno, climatizzatore automatico ed impianto audio con 11 altoparlanti. Per chi fosse alla ricerca del massimo del lusso all'interno della BMW Z4, è possibile ordinare il sistema Premium Sound System con 14 altoparlanti, oltre al sistema di navigazione iDrive con schermo da 8.8 pollici. Quest'ultimo è stato aggiornato alla nuova versione, con tutte le nuove opzioni del BMW ConnectedDrive e di BMW Online.

All'interno dell'abitacolo sono presenti nuove finiture e nuovi abbinamenti colore che si aggiungono alle undici tinte per gli esterni, tra cui le nuove Mineral Grey Metallic, Glacier Silver Metallic e Valencia Orange Metallic. La tinta arancione è ordinabile esclusivamente in abbinamento all'Hyper Orange Package che propone un contrasto con gli interni in pelle nera e rivestimenti in Alcantara con particolari arancioni e cuciture dello stesso colore. Il nuovo pacchetto Design rimpiazza il precedente Citrus Yellow Package e può anche essere ordinato in abbinamento ad altri colori carrozzeria. Tra le novità anche nuove finiture in legno, particolari gloss black della plancia ed inediti cerchi da 18 pollici con gomme maggiorate.

Immancabile l'M Sport Package che, oltre a caratterizzare ulteriormente gli esterni della vettura con un kit estetico più sportivo, aggiunge cerchi da 18 pollici firmati M, le sospensioni adattive M ed una particolare verniciatura delle parti interne dei paraurti in Anthracite Metallic. All'interno i sedili sportivi si abbinano al nuovo volante M ed ai pedali, battitacco e ad altri particolari firmati dal reparto Motorsport. Una nuova finitura in Aluminium Carbon impreziosisce l'abitacolo, così come il tachimetro con il logo M: sulla BMW Z4 sDrive35is sono presenti ancor più modifiche grazie all'M Sport Package dedicato al modello.

BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica
BMW Z4 2013: il restyling della cabrio dell\\\'Elica

  • shares
  • +1
  • Mail
19 commenti Aggiorna
Ordina: