Home Concept car Auto Bild prova la Mercedes F700 Diesotto concept

Auto Bild prova la Mercedes F700 Diesotto concept

Testare un prototipo da svariati milioni di Euro non capita tutti i giorni, figuriamoci quando una rivista tedesca può toccare con mano l’ultima creazione Mercedes con relative tecnologie altamente innovative. Autobild si è permesso il lusso di fare un giro con la Mercedes F700 Diesotto, con la libertà di toccare gli interruttori, guidare e chiedere


Testare un prototipo da svariati milioni di Euro non capita tutti i giorni, figuriamoci quando una rivista tedesca può toccare con mano l’ultima creazione Mercedes con relative tecnologie altamente innovative. Autobild si è permesso il lusso di fare un giro con la Mercedes F700 Diesotto, con la libertà di toccare gli interruttori, guidare e chiedere ai tecnici in merito alle trovate tecnologiche della vettura. E’ importante sapere che la F700 è funzionante al 100%, sia per quanto riguarda il rivoluzionario 1.8 da 238Cv, che unisce i pregi dei motori a benzina e diesel ricavandone 5.3 l/100km, 127 g/di CO2 ed un buon piacere di guida nonostante la stazza da limousine (5,17 metri),sia per l’elettronica di bordo. Sono state riscontrate alcune vibrazioni di troppo sullo sterzo, ma per il resto la vettura è realmente silenziosa in marcia.



Una figura femminile virtuale di nome Gloria appare in uno schermo head-up sul cruscotto, pronta a seguire i comandi impartiti vocalmente dal guidatore per tutto quello che concerne la vita di bordo. E’ carina ed è ovviamente bionda, ma se ci si stufa c’è anche il pomello del sistema Command. Il comfort delle sospensioni a controllo elettronico, coadiuvate dai radar anteriori, è molto buono, anche se la prova su strada ha rivelato alcune carenze di messa a punto del tutto comprensibili. Le domande rivolte ai tecnici portano sempre allo stesso punto: quando vedremo il Diesotto in produzione ? Medio termine, che può voler dire tutto o niente. Per ora sappiamo solo che Mercedes ha una tecnologia decisamente interessante in cantiere, ma al di là della passerella del Salone di Francoforte ci sarà ancora un bel po’ da aspettare.



Via | Autobild.de

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →