Home Notizie Curiosità Le 50 peggiori auto della storia secondo il Time

Le 50 peggiori auto della storia secondo il Time

Il Time, in collaborazione con l’esperto e critico di auto Dan Neil, ha realizzato una lista delle 50 peggiori auto della storia, dal 1899 ad oggi, approfittando del 50° dalla nascita della Edsel, progetto fallimentare del gruppo Ford. Per ogni auto sono riportati i motivi della scelta, con un tono piuttosto dissacrante. In mezzo a


Il Time, in collaborazione con l’esperto e critico di auto Dan Neil, ha realizzato una lista delle 50 peggiori auto della storia, dal 1899 ad oggi, approfittando del 50° dalla nascita della Edsel, progetto fallimentare del gruppo Ford. Per ogni auto sono riportati i motivi della scelta, con un tono piuttosto dissacrante. In mezzo a molte auto americane spiccano alcuni modelli conosciuti anche in Europa: Renault Dauphine, prodotta anche dall’Alfa Romeo in Italia, Lotus Elite, Jaguar E V12, Ferrari Mondial 8, De Lorean DMC-12, Maserati Biturbo, Lamborghini LM 002, Fiat Multipla, Jaguar X Type, Hummer H2.

Le motivazioni sono a volte discutibili, ma fanno spesso riferimento alla difettosità riconosciuta di alcuni modelli (come le prime Maserati Biturbo afflitte da guasti, incendi e ruggine) oppure a scelte tecniche ed estetiche non degne del marchio, come nel caso della SUV Lamborghini. Non viene risparmiata la attuale Bmw Serie 7, giudicata orrenda al posteriore e dotata dell’I-drive, sistema complesso e troppo lungo da imparare ad usare. Lo ripetiamo, sono giudizi molto personali…e magari un sondaggio tutto italiano darebbe risultati molto diversi.

Grazie a Bimmer per la segnalazione !

Via | Time.com

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →