Jaguar F-Type a Snetterton in video

Jaguar ha rilasciato un nuovo video girato sul circuito inglese di Snetterton con protagonista la nuova Jaguar F-Type e tre celebri nomi dell'automobilismo. Al volante dei tre prototipi della Jaguar F-Type, 2 camuffati ed uno con livrea rossa, Martin Brundle, Justin Bell e Christian Danner che hanno avuto modo di portare al limite sia la Jaguar F-Type S, sia la versione più performante attualmente in gamma, la Jaguar F-Type V8 S.

Dopo innumerevoli apprezzamenti sul suono del motore V6, i tre piloti parlano dell'agilità di guida della nuova Jaguar F-Type e della facilità di inserimento in curva grazie all'anteriore molto preciso e reattivo. Passando alla Jaguar F-Type V8 S i commenti sul suono sono ancor più entusiasti, così come la descrizione della risposta del motore e del cambio. In conclusione i tre piloti raccontano di un'auto estremamente stabile e precisa, potente ma facilmente controllabile ed estremamente divertente.

Presentata allo scorso Salone di Parigi 2012, la Jaguar F-Type è offerta in tre diversi allestimenti a seconda delle performance della vettura. L'entry level della gamma è la Jaguar F-Type V6 da 340 cavalli e 450 Nm mentre la versione intermedia, la Jaguar F-Type S, propone un V6 da 3.0 litri capace di 380 cavalli e 460 Nm. Il top della gamma è invece la Jaguar F-Type V8 S con il poderoso V8 Supercharged da 495 cavalli e 625 Nm di coppia massima.


  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: