Home Berline Ford Focus USA my2008

Ford Focus USA my2008

Il mercato Americano, a volte, stupisce per quanto ancora sia diverso da quello Europeo: Ford ha rinnovato la gamma Focus, considerata alla stregua di una vera e propria utilitaria per dimensioni e prezzo sul mercato USA. La hatchback 5 porte è stata eliminata per ragioni di mercato e sono rimaste la berlina e la coupè.


Il mercato Americano, a volte, stupisce per quanto ancora sia diverso da quello Europeo: Ford ha rinnovato la gamma Focus, considerata alla stregua di una vera e propria utilitaria per dimensioni e prezzo sul mercato USA. La hatchback 5 porte è stata eliminata per ragioni di mercato e sono rimaste la berlina e la coupè. Il prezzo di partenza del 2.0 benzina Duratec da 140Cv è di 14.695 $ (al vantaggioso cambio attuale sono 10.500 € circa !) ma i ritocchi estetici sono un po’ pesanti e di dubbio gusto.

Ford Focus USA My2008
Ford Focus USA My2008
Ford Focus USA My2008

Di serie su alcune versioni il sistema Sync sviluppato insieme a Microsoft, che consente di controllare facilmente cellulari bluetooth e lettori Mp3 Ipod o compatibili durante la guida, attraverso comandi vocali. Disponibili anche luci a led per gli interni con 7 colori selezionabili. Credo che, al confronto, gli Americani farebbero la fila per comprarsi una delle “nostre” Focus, anche se molto più care.

Ford Focus USA My2008
Ford Focus USA My2008
Ford Focus USA My2008
Ford Focus USA My2008
Ford Focus USA My2008

Via | Windingroad.com

Ultime notizie su Coupè

Il termine francese ‘coupé’ viene utilizzato per descrivere una vettura d’impostazione sportiva, a due porte, meno funzionale rispetto alla berlina da cui solitamente trae origine. Una coupé – dal verbo couper, ovvero [...]

Tutto su Coupè →