Home Notizie Curiosità Isuzu Rodeo: un pick-up da 19 km/l

Isuzu Rodeo: un pick-up da 19 km/l

Isuzu sembra un nome ormai scomparso dalle nostre strade, eppure continua a produrre, oltre ad una gran varietà di veicoli commerciali e motori diesel, ottimi pick-up dalle doti insospettabili. Fra questi l’Isuzu Rodeo vanta una sorprendente economia d’esercizio, dimostrata da un recente record di consumo stabilito in Inghilterra con una media di ben 54,20 mpg


Isuzu sembra un nome ormai scomparso dalle nostre strade, eppure continua a produrre, oltre ad una gran varietà di veicoli commerciali e motori diesel, ottimi pick-up dalle doti insospettabili. Fra questi l’Isuzu Rodeo vanta una sorprendente economia d’esercizio, dimostrata da un recente record di consumo stabilito in Inghilterra con una media di ben 54,20 mpg (19.18 km/l).
Grazie al moderno turbodiesel common rail di 2,5 litri una normale Rodeo (il nostro D-Max) ha stabilito il nuovo record di consumi percorrendo senza soste il tratto stradale che va da John o’Groat’s, l’estrema punta nord della Scozia, fino a Land’s End, sulla costa della Cornovaglia.

Il pick-up asiatico a quattro porte e cinque posti ha percorso l’economy run di 853 miglia (1.372,770 km) utilizzando un solo pieno di 15,75 galloni (71,6 litri) di gasolio; a bordo Chris Roberts e Dave Noy, due responsabili della concessionaria Isuzu “St Austell Motor Group”.
Roberts ha dichiarato: “Lo scorso anno abbiamo stabilito il nostro precedente record alla media di 38 miglia orarie. Quest’anno contavamo di tenere una velocità superiore, ma venti contrari fino a 40 miglia orarie ci hanno ostacolato fino a Glasgow; da lì abbiamo tenuto una velocità costante di 50 miglia, riuscendo così a stabilire il nostro nuovo record”.
In definitiva, niente male per un mezzo nato per portare legna o materiali da lavoro nel cassone!

Via | European Motor News Daily

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →